Con l’Inter il 19 aprile e l’11 maggio

24/03/2011 alle 10:38.

IL ROMANISTA (D. GALLI) - Fissate queste due date: 19 aprile e 11 maggio. Sono i giorni in cui Roma e Inter si giocheranno (in entrambi i casi alle 20.45) il passaggio in finale di Coppa Italia. Per la Roma, fuori dalla Champions e con il quarto posto complicato da raggiungere, questa doppia sfida


Per la Roma, fuori dalla e con il quarto posto complicato da raggiungere, questa doppia sfida è diventata un obiettivo primario. Per provare a conquistare il trofeo per la decima volta e cucire sulla maglia del prossimo anno la stella d’argento. Non sarà facile, sia per il valore dei nerazzurri, sia per gli impegni che i giallorossi avranno alla vigilia delle due partite.
Tre giorni prima di quella di andata, la Roma riceverà il Palermo (di sabato alle 18), mentre quattro giorni prima di quella di ritorno all’Olimpico arriverà il Milan capolista. Che presumibilmente sarà ancora impegnato con l’Inter nella corsa allo scudetto. Già, il campionato, una possibile distrazione per entrambe le milanesi (il Milan è nell’altra semifinale col Palermo). L’Inter, infatti, nel giorno in cui la Roma affronterà i siciliani, se la vedrà in trasferta a Parma. Mentre la domenica successiva riceverà la Lazio. Possibile che sia distratta dalla lotta con i rossoneri? Possibile. Come potrebbe esserlo al ritorno: 3 giorni prima del match con la Roma, la formazione di Leonardo, alla terzultima di campionato, ospiterà la , mentre alla penultima avrà la delicatissima sfida del San Paolo contro il dove potrebbe giocarsi il titolo di campione d’Italia.