LIBERO (T. IVANI) - Alla fine (forse) arrivano davvero. La trattativa non verrà più prorogata. Fine degli sgomenti da parte dei tifosi della Roma. Gli americani dovrebbero (il condizionale è sempre dobbligo) sbarcare a Roma lunedì prossimo e martedì Thomas Di Benedetto si incontrerà con il vice direttore generale di Unicredit Paolo Fiorentino per mettere nero su bianco (a meno che non ci siano ribaltoni dellultimo minuto), un paio di giorni prima del termine fissato per la negoziazione in esclusiva.
Ma i lavori per la costruzione della nuova Roma sembrano già iniziati. E nelle intenzioni degli uomini venuti dagli States cè quello di affidare la squadra alle cure di Carletto Ancelotti. Sì, perché lattuale tecnico del Chelsea, nonostante il ritorno della sua squadra a risultati importanti, non ha più un buon rapporto con Abramovich e poi, si sa, è sempre stato un suo sogno tornare nella capitale.
E il buon Carletto, potrebbe portarsi in dote Pirlo e Ambrosini, con il contratto al Milan in scadenza a giugno, e pronti a seguire il condottiero di tante vittorie. In più, i giallorossi avrebbero già avviato i contatti per acquistare il numero uno della Nazionale Gigi Buffon. Per il portiere, che ha rimandato al mittente le offerte provenienti dallInghilterra (destinazione poco gradita alla futura sposa Alena Seredova), sarebbe la terza volta con Carletto, dopo le stagioni a Parma e Torino.




