Prove anti-Roma. Marino studia due Parma

26/02/2011 alle 11:45.

CORSPORT - Prove tecniche. Il Parma ha svolto ieri nel cen­tro sportivo “Capo i Prati di Fiuggi” una sola seduta a porte chiuse per preparare nei minimi dettagli la partita con la Roma, prima delle due trasferte consecutive che il calendario riserva ai ducali.

 

Nell’allenamento mister Pa­squale Marino ha continuato a provare diverse soluzioni in vista del match di domani contro i giallorossi. L'impor­tanza della posta in palio, ed il periodo alquanto negativo, consigliano prudenza. Il mi­ster ha incassato in settima­na la stima della società at­traverso le parole del diretto­re generale Pietro Leonardi, unico a spezzare la cortina protettiva con cui ha avvolto il gruppo gialloblù, tuttavia un ulteriore risultato negati­vo farebbe precipitare ancor di più le sue quotazioni.

Nel­la seduta di ieri Marino ha cercato di fare il punto della situazione tattica provando due moduli. Nella mezz'ora di partitella a tutto campo, disputata giovedì, il tecnico ha provato un tridente, ma ieri sembra aver ammorbidi­to le sue idee propendendo per il , che dovrebbe vedere in campo otto undice­simi della formazione oppo­sta al Cesena e che domeni­ca ha evitato il ko casalingo per il rotto della cuffia. In di­fesa, certo Mirante in porta, sarà ballottaggio tra Mode­sto e Zaccardo, mentre do­vrebbero essere sicuramen­te ai rispettivi posti Paletta, Lucarelli e Paci. Davanti al reparto arretrato pronti Dze­maili e capitan Morrone. Per il resto Candreva e Giovinco faranno parte del trio che agirà dietro il termi­nale offensivo da scegliere tra Amauri e Crespo, con l'ex juventino favorito, dato che l'argentino ieri ha svolto la­voro differenziato insieme ad Angelo. L’ultimo posto da titolare sarà destinato a Va­liani.