CORSPORT (G. D'UBALDO) - Unoccasione sprecata, lennesima di questa stagione tormentata. Vincenzo Montella ha visto svanire la seconda vittoria consecutiva nellultimo quarto dora. E finita tra i fischi, con le solite amnesie della squadra giallorossa. Cerca di nascondere la delusione con la diplomazia, ma questo pareggio brucia: «I numeri dicono che sono 24 i gol che la Roma ha subìto nellultima mezzora. Se siamo la peggior difesa dellultima mezzora un motivo ci sarà. Un giocatore non decide di essere meno attento. Non può essere solo un fatto mentale.
DELUSIONE -E sfumata loccasione di fare un bel passo avanti in classifica. Montella era giù di corda al termine della partita, ma sa reagire:«Riesco ad analizzare la situazione con molto equilibrio, ci sono state ottime cose, abbiamo giocato con i terzini come piace a me. Rispetto a Bologna sul pianotattico è andata anche meglio, la Roma sta crescendo. Al quarto posto ci crediamo moltissimo, anche alla luce dei risultati di questa giornata e della nostra prestazione. Dobbiamo fare la corsa sulla Roma e non sulla Lazio o sullUdinese». Ranieri ha raccontato le sue prime verità dopo le dimissioni alla vigilia della partita contro il Parma:«Ha riferito le sue impressioni, son o opinioni che vanno rispettate. Io ho trovato uno spogliatoio diverso, i ragazzi sono con me, sento la società vicina». Ha fatto un po discutere la sostituzione di Totti:«Stava bene, ma rifarei quella scelta, mi serviva un attaccante con caratteristichediverse».
LA REAZIONE -Alla fine sono arrivati i fischi:«Il pubblico può fare quello che vuole, per amore si sbaglia, alla fine era un po contrariato, ma sono convinto che lo riporteremo dalla nostra parte. E stato emozionante questo debutto in casa, alla fine con un po di amarezza, ma dobbiamo avere il sorriso». I cambi questa volta hanno dato poco alla squadra. Forse è stato sbagliato lapproccio dei nuovi entrati:«Non credo, si sono impegnati, si possono giudicare le risposte che hanno dato sul campo». In attacco la Roma deve migliorare. Anche Montella lo sa:«Abbiamo fatto poco in questi giorni, ma ho scelto di lavorare sulla difesa. Dovremofaremeglio».




