Lo Shakhtar «Dobbiamo fare almeno un gol»

14/02/2011 alle 10:19.

GASPORT (M. CALABRESI) - Lucescu ha giocato d’anticipo: lo Shakhtar Donetsk, prossimo avversario della Roma all’Olimpico per il primo round degli ottavi di Champions, è in città già da sabato, e non certo per visitare il Colosseo o per fare shopping al Corso. Appena scesi dalla scaletta dell’aereo, squadra e dirigenti sono corsi allo stadio, giusto in tempo per vedere i gol di Cavani e sentire i fischi dell’Olimpico.



Gli ucraini rimarranno fino a stasera in ritiro a La Borghesiana, prima di trasferirsi all’Hilton per trascorrere le ultime ore della vigilia. Non arrivano buone notizie dall’infermeria: oltre a , mercoledì mancherà anche Kucher, alle prese con un problema al ginocchio accusato dopo che il difensore era rimasto in campo per 90 minuti nell’amichevole tra Ucraina e Svezia.

«La Roma è una grande squadra, ma noi dobbiamo cercare di segnare almeno un gol in trasferta» , ha auspicato il capitano Dario Srna. Quella di mercoledì, di fatto, sarà la prima partita dopo la lunga sosta invernale: il campionato, che vede la squadra di Lucescu saldamente al comando, riprenderà il 3 marzo, cinque giorni prima del match di ritorno contro i giallorossi. Assieme alla prima squadra, a Roma c’è anche l’Under 16 dello Shakhtar, che domani a Trigoria giocherà un’amichevole contro gli Allievi Regionali guidati da Sandro Tovalieri.