DiBenedetto. La sua Route 2 Digital collabora con la Nike

16/02/2011 alle 11:52.

IL ROMANISTA - Per prendere l’As Roma ha costituito un veicolo finanziario ad hoc: la DiBenedetto As Roma LLC. Thomas Richard DiBenedetto ha 61 anni, è di Boston ma le sue radici affondano tra Abruzzo e Molise. Sposato, cinque figli (uno è un giocatore professionista di baseball), DiBenedetto è dal 1983 presidente del Boston International Group Inc., gruppo attivo nei settori immobiliare e sportivo.

LLC. Thomas Richard DiBenedetto ha 61 anni, è di Boston ma le sue radici affondano tra Abruzzo e Molise. Sposato, cinque figli (uno è un giocatore professionista di baseball), DiBenedetto è dal 1983 presidente del Boston International Group Inc., gruppo attivo nei settori immobiliare e sportivo.



L’imprenditore è socio della New England Sport Ventures, che controlla sia la franchigia di baseball dei Boston Red Sox sia, dallo scorso ottobre, il Liverpool. Non solo. Dal 1992, DiBenedetto è presidente del Junction Investors Ltd., una società specializzata nella gestione di investimenti e amministratore delegato sia del Jefferson Watermann International, società di business intelligence, sia dell’Olympic Partners, altra società di investimenti.

DiBenedetto è anche il numero uno della Route 2 Digital, una compagnia che opera tra sport, marketing, new media e tecnologia. Attualmente, la società collabora con colossi come Nike e Cisco per lo sviluppo di strategie digitali legate al mercato sportivo.