CORSPORT (F. M. SPLENDORE) - Clima di massima allerta sullordine pubblico di Roma-Napoli. Dal capoluogo partenopeo arrivano notizie non del tutto rassicuranti: ai 1.500-1.800 che partiranno con la tessera del tifoso, vanno aggiunti i 3.000-3.500 residenti nella provincia di Roma che arriveranno allo stadio e si mescoleranno con i romanisti. Cè il forte timore che qualcuno possa essere entrato
Città presidiata capillarmente anche nelle aree più distanti dallo stadio e tornelli con controlli incrociati sulle residenze che compaiono sui tagliandi e i documenti di riconoscimento dei possessori del biglietti: cè già una lunga black list, il questore Tagliente e i suoi collaboratori, così come vogliono garantire il miglior servizio a chi è in regola, allo stesso modo intendono applicare la massima severità con chi viola la legge: i tornelli si bloccheranno automaticamente alla lettura dei codici segnalati. Sono già stati individuati dei siti in cui far convogliare gli irregolari per emettere nei loro confronti i daspo o provvedimenti dellautorità giudiziaria anche di grado superiore.
Le ali estreme delle due tifoserie si continuano a scambiare messaggi pesanti attraverso i social network, da quando la tifoseria azzurra, giovedì, ha aperto le danze: la attività di intelligence della Questura di Roma è attenta anche a questo aspetto. E non cè un dato ufficiale sugli operatori che saranno impiegati: molto dellazione di controllo resterà top secret. Da Napoli giungeranno rinforzi.