CORSPORT (G. D'UBALDO) - I tempi per conoscere il nuovo proprietario della Roma a questo punto non dovrebbero essere lunghi. Già per domani la famiglia Sensi, Unicredit e Rothschild si sono dati appuntamento per fare il punto sulle cinque offerte vincolanti ricevute per l'acquisto del club giallorosso. Sarà un primo esame del
DOSSIER - Ieri l'advisor Rothschild ha consegnato a Unicredit e alla famiglia Sensi i dossier contenenti le offerte per l'acquisto dell'AS Roma. I documenti comprendono i dettagli finanziari e sportivi dei progetti predisposti dai potenziali acquirenti. Nell'esame del materiale, che verrà consegnato anche al professor Attilio Zimatore prima della riunione, si terrà conto dei parametri finanziari e anche della congruità del progetti illustrati.
NOVITA - La cordata americana rappresentata dallo studio Tonucci è ottimista sul felice esito della trattativa dopo aver trattato a lungo con i vertici di Unicredit a New York la scorsa settimana, ma nello stesso tempo è rimasta spiazzata dallofferta di Aabar. La strada sembrava delineata in favore degli americani, ma in realtà non è così e ora dovranno competere con le altre offerte. Quella araba, avvolta ancora in un alone di mistero, sembra essere gradita a Unicredit, della quale il fondo Abu Dhabi detiene un pacchetto azionario del 4,9 per cento. In realtà lofferta araba quasi nessuno se laspettava più, ma ora ha buone chance di successo. Potrebbe entrare in una short lista ristretta a due pretendenti. Anche Angelucci spera ancora, puntando su un piano industriale incentrato sulla valorizzazione dellasset.
SPRINT - Lo sprint finale sembra favorire tre delle cinque offerte vincolanti ( quelle degli arabi, degli americani e della famiglia Angelucci), anche se qualcuno dà credito anche allaltra offerta presentata da un fondo misto mediorientale- americano. Non ha peso lofferta francese.
POLITICA - Intanto comincia ad esserci grande attenzione da parte del mondo politico per la cessione della Roma. Ieri ci sono stati gli interventi del sindaco Alemanno e del governatore del Lazio, Polverini. Si parla molto delle sorti della Roma anche negli ambienti del Transatlantico di Montecitorio, sono molti i deputati a cui stanno a cuore le sorti della formazione giallorossa. Non sarà facile per nessuno mantenere il livello di competitività al quale la squadra si è abituata durante la gestione Sensi. Un compito gravoso attende i nuovi proprietari. Il futuro della Roma è legato alla possibilità di avere il nuovo stadio. Tutti i potenziali acquirenti hanno chiesto informazioni in questo senso.




