MF-DJ (C. AUGELLI) - Continuano i contatti, le mail, le telefonate, le conference call tra l'Italia e gli Stati Uniti per la cessione della As Roma. Da una parte Unicredit e l'advisor Rothschild, dall'altra parte dell'oceano la cordata guidata da Thomas R. DiBenedetto
legate ai componenti della DiBenedetto As Roma LLC, la societá nella quale confluiranno i soldi dei soci che insieme compreranno il club.
Unicredit ritiene l'offerta Usa l'unica seria (le altre 4 sono state considerate irricevibili, ndr.) per questo sta andando avanti per chiudere il deal nel minor tempo possibile. Nel frattempo in un articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport si cominciano ad avere dettagli precisi sul capo cordata Usa. Thomas Di-Benedetto: 61 anni, socio dei Red Sox, imprenditore da 40 anni. Laureato con lode in Economia, un Mba in finanza, fonda la prima societá immobiliare nel 1983, nel 1992 diventa presidente del Boston International Group, societá finanziaria che investe in miniere di carbone, oro e argento. È il principale azionista della ITI International LLC, che fornisce supporto tecnico di materiali per condotte di gas e petrolio.
È direttore della Alexander's Inc. societá immobiliare che l'anno scorso ha fatturato 236 milioni di dollari ù e chairman della Jefferson Waterman International, societá di relazioni internazionali che ha rapporti con i governi di mezzo mondo. A DiBenedetto si aggiungono i suoi compagni di cordata. Michael Ruane ha un fondo di private equity che gestisce 8 miliardi di dollari e un patrimonio personale di 900 milioni. Richard D'Amore ha una societá di venture capital e compare in 56 consigli d'amministrazione. Julian Movsesian assicura sulla vita milioni di persone in tutti gli Usa. Arthur Falcone è un Caltagirone alla decima, per rendere l'idea, scrive ancora la Gazzetta. Giá da mesi è fuori dalla cordata Williams Powers, e giá da mesi è stato sostituito.
UniCredit ha deciso di andare fino in fondo con questi signori. Entro un paio di giorni riceverá gli approfondimenti tecnici richiesti, da venerdì avvierá la trattativa esclusiva di cessione, segnale che la banca crede nella serietá degli acquirenti targati Usa.