Borriello: "Ho visto una grande Roma. Questa sfida è stata uno spot per il calcio"

07/02/2011 alle 09:02.

CORSPORT (A. POLVEROSI) - Nella festa del gol, è mancata la sua firma. Strano. Strano perchè Marco Borriello finora è a quota 10 in campionato, oltre ai 4 in Champions League e a quello in Coppa Italia. Quindici in tutto.




E’ l’unico momento lieto di una partita folle, che la Roma ha perso nel momento in cui Burdisso ha steso Pazzini in area: espul­sione, rigore, 3-1 e poi la pazzia di un fina­le incredibile. Dice Borriello: «Mi son di­vertito in campo, al di là della sconfitta. Questa partita è stato uno spot per il gioco del calcio. Peccato, perchè non so come ab­biamo fatto a prendere 5 gol, la sensazione era quella di riuscire a riprendere la parti­ta, ho visto una grande Roma» . E’ quello che ha appena detto Ranieri. «Se potevamo riprenderla? Non so, abbiamo avuto buone occasioni. Mi riferisco anche alla palla che mi ha dato Cassetti. Il gol del 5-3 però ci ha tagliato le gambe» . In realtà, il 5-3 è arriva­to al 45' del secondo tempo, quando manca­vano solo i 3 minuti di recupero. «Cinque gol presi anche stavolta, è vero, ma succe­de sempre quando finiamo in 10, come a Cagliari. Nelle ultime partite abbiamo subì­to sempre pochi gol. Qui a San Siro ci può stare, abbiamo giocato a viso aperto, con l'Inter può succedere così come poteva suc­cedere a loro». 



IL FALLO DI RANOCCHIA
 - Gli chiedono della trattenuta di Ranocchia. L’attaccante della Roma e della Nazionale conferma: « M'ha toccato, non so se avrei preso la palla ma il tocco c'è stato. Non so come sarebbe anda­ta a finire l'azione (era a una decina di me­tri dall’area interista, ndr). Se l'avesse am­monito però sarebbe stato una partita di­versa. Per Ranocchia sicuramente». Il pro­blema sono state le assenze pesanti della Roma, spiega Borriello: «Per fortuna recupera per sabato. Mexes deve ancora rientrare, ma abbiamo ritrovato Loria: se segna anche col ci fa felici» . Spiega­zione anche per l’assurdo taglio di capelli: «Non ho tempo di andare dal parrucchie­re » . Si vede. « E poi è il mio ultimo pensiero » , si vede anche questo. « Adesso sono troppo contento di tornare in Naziona­le » . Oggi, lunedì, i parrucchieri sono chiu­si. Domani no, sono aperti anche a Firenze.