Alemanno: "Escludo che gli americani possano scappare"

03/02/2011 alle 10:37.

CORSPORT - «Tenderei ad escludere questo rischio, da quello che la banca mi ha detto, la procedura era que­sta e quindi non ci sono mo­dalità che possano spaventa­re tizio o caio, al punto da ab­bandonare il tutto. Gli ameri­cani non mi risulta siano scappati, se poi lo faranno magari sarà per motiv




«Io ho messo le mani avan­ti nei giorni scorsi- ha pun­tualizzato il sindaco -affer­mando che non bisognerà guardare solo l'immediato impatto economico del sog­getto interessato e il prezzo di vendita, ma anche e so­prattutto il modo con cui riu­sciranno a gestire la Roma in futuro». A seguito dell'arrivo delle offerte vincolanti, e del­la notizia dell'offerta di Aa­bar, che poi non si è rivelata tale vista la smentita, il titolo As Roma è salito del 4% in due giorni: ma la procedura non dovrebbe essere real­mentetrasparente, con la ne­cessità di una comunicazio­ne ufficiale delle offerte?«Vi prego di non trascinarmi in questo argomento tecnico. E’ una domanda da fare ad Unicredit, sono loro che scel­gono come comportarsi, non sta al Sindaco svolgere e chiarire questa posizione. Comunque posso dire che in base ad una legge approvata all'epoca dall'onorevole Vel­troni le società sportive sono Spa e quindi devono attener­si al regolamento previsto. Per quanto riguarda noi, ri­peto, Unicredit è una banca internazionale, molto accre­ditata, sono persone respon­sabili e sceglieranno al me­glio ». Ma il sindaco sa, è sta­to chiesto ad Alemanno, «che Angelucci, tra i candidati, non è ben visto dalla stra­grande maggioranza dei tifo­si?



».«Sì, anche io leggo i giornali la mattina- ha detto il primo cittadino della Capi­tale -,e sono certo che Uni­credit debba tenere conto an­che del sentimento dei tifosi e delle aspirazioni degli stes­si, e quindi sono certo che terrà conto anche di queste questioni nella scelta dell'ac­quirente finale».



Alemanno può escludere che le istituzioni possano spingere verso questa scelta (Angelucci, ndr)?
«Ci metto la faccia, lo ripeto per l'enne­sima volta, non ci saranno ingerenze politiche, Unicre­dit sceglierà il migliore in ba­se alle varie esigenze previ­ste dalla stessa banca. Sarei un pazzo nel voler entrare nel merito di una questione del genere». Giovedì (oggi, ndr) sarà il giorno decisivo per la valutazione delle of­ferte?



«Preferisco non com­mentare », ha risposto Ale­manno.