LEGGO (F. BALZANI) - Questione di addii: Totti medita quello dalla Roma dopo 18 anni di onorata carriera, la società promette quello di Ranieri a fine stagione per calmare Francesco e riportare la pace in uno spogliatoio ormai in frantumi. La sostituzione al 91° di domenica con la Sampdoria ha infatti provocato lo strappo definitivo tra il tecnico e il capitano
Ieri il capitano ha disertato il consueto incontro tra arbitri, capitani e allenatori. Al meeting non è andato neanche De Rossi (al fianco di Ranieri cera Julio Sergio). Totti ha preferito passare una giornata fuori porta insieme alla famiglia per cercare di sbollire la rabbia. Nel frattempo nella capitale si rincorrevano le voci di un suo trasferimento a fine stagione, destinazione Usa. Il capitano è per sua stessa ammissione «triste» quando si trova a Trigoria e ha tanta voglia di farsi rimpiangere da chi ora non lo sta difendendo. In primis la società. Lo ha detto ieri al presidente Rosella Sensi e lo ribadirà oggi a Trigoria quando si troverà faccia a faccia con Ranieri.
La società comunque, sembra intenzionata a prendere le parti del capitano e chiederà a Ranieri di avere un maggiore dialogo con i propri giocatori. Fino a fine stagione. Dopo ognuno per la sua strada. Il rinnovo promesso infatti non è arrivato e Ranieri avrebbe già un contatto importante con il Liverpool per la prossima stagione, mentre dallInghilterra danno ormai per certo larrivo di Ancelotti sulla panchina giallorossa. Lo sa anche Totti che in questi cinque mesi stringerà i denti sperando di non dover più subire unumiliazione del genere. Ma non è esclusa una decisione a sorpresa. Ovvero lesonero di Ranieri che i bookmakers quotano a 1,20 (una settimana fa la quota era quasi il doppio).
Totti non è infatti lunico giocatore a mal sopportare il tecnico . Le facce tristi a Trigoria sono tante e importanti. Domani dovrebbe riapparire anche quella di Pizarro, di ritorno dal Cile, mentre Adriano tornerà ad allenarsi oggi insieme ai compagni.




