IL ROMANISTA (V. META) - Si chiude questo pomeriggio il girone dandata del campionato Primavera, con la Roma di scena al Bernardini (calcio dinizio alle 14.30, diretta su Roma Channel) contro il Grosseto, in quella che ha tutta laria di una prova generale in vista dellattesa semifinale dandata di Coppa Italia con lInter, in programma mercoledì prossimo a Milano.
Fondamentale, anche in prospettiva Coppa Italia, è poi un altro ritorno, quello di Luca Antei, che aveva saltato il ritorno dei quarti con il Palermo a causa di un problema muscolare ai flessori, smaltito nel corso delle vacanze, e che ora è pronto a riprendere in suo posto al centro della difesa. Davanti a Pigliacelli dovrebbero dunque giocare Frascatore e Sabelli sulle fasce, con una coppia di centrali formata appunto da Antei e da uno fra Mladen e Orchi. In mediana, confermati gli intoccabili Viviani e Florenzi, questultimo reduce dalla felice parentesi con lUnder 20, mentre sulla trequarti il tecnico dovrebbe riproporre il terzetto composto da Caprari a sinistra, Ciciretti al centro e Dieme a destra. In avanti, come detto, spazio dal primo minuto a Montini, a caccia del primo centro in campionato.
Il Grosseto si presenta a Trigoria con un distacco di 17 punti dalla Roma, dopo la sconfitta per 2-0 contro il Palermo del 4 dicembre scorso. La sfida con i biancorossi avrà un po il sapore di un tuffo nel passato per Gianluca Caprari che ritrova da avversario Mauro Cerquetani, difensore classe 93 originario di Torrita Tiberina e che con lattaccante giallorosso ha condiviso gli esordi della carriera, visto che i due sono stati compagni di squadra nellAtletico 2000 fino alla categoria Esordienti. Un aspetto da non sottovalutare sarà anche
quello relativo alla gestione delle energie, dal momento che la Roma è attesa tra soli quattro giorni dalla sfida di Milano con lInter, in cui andrà a giocarsi laccesso a quella che sarebbe la seconda finale di Coppa Italia in tre anni. «Un passo alla volta dice De Rossi -. Da qui al Viareggio ci aspettano otto finali».