Mexes e il club dei giocatori in scadenza 2011

04/01/2011 alle 10:53.

GASPORT - La banda dei sei. È un gruppo dove trovi tutto e il contrario di tutto, quello dei calciatori in scadenza di contratto il 30 giugno 2011. Il portabandiera è Philippe Mexes, il caso di queste vacanze di Natale. «Vogliamo tenere Mexes» , dice la Sensi. «Mai ricevuto offerte dalla Roma», precisa il difensore francese. «Mexes aspetta di conoscere il nuovo proprietario del club per decidere», aggiunge il direttore sportivo Daniele Pradè.



Sullo sfondo, il Milan, la Premier League e una voce: Mexes vorrebbe «sparare» una richiesta di 5 milioni di euro a stagione per il rinnovo. Poi c’è Perrotta, che ha 33 anni e un valore di mercato di 5,5 milioni. È un giocatore ancora integro. Chi lo prende fa un affare: se la Roma non si sveglia, ciao Simone. Ma a malincuore: Perrotta vuole mettere le tende a Roma. Cone tanti.

Anche Cassetti ha 33 anni e anche lui, nonostante anni di corse, ha il fisico a posto. E anche lui, come Perrotta, vuole vivere nella capitale: un anno di prolungamento sarebbe accolto con il sorriso. Guillermo Burdisso è stato finora un fantasma. La Roma dovrà decidere ad aprile che cosa fare di lui: per ora, tutto in alto mare. Castellini è stato arruolato con un anno di contratto, per la felicità di Ranieri, suo vecchio estimatore. Castellini non ha rubato l’occhio, ma ha conquistato tutti per serietà e professionalità. Il suo futuro, come quello di tutti i giocatori, in particolare quelli di medio e piccolo cabotaggio, è legato agli sviluppi societari. L’ultimo della lista è Simone Loria, ma a Trigoria si augurano che a gennaio saluti tutti: un problema e uno stipendio in meno.