Clicky

Lussazione alla spalla, Adriano fuori un mese

20/01/2011 alle 18:06.

GASPORT (M. CECCHINI) - «Frattura della testa omerale destra, disinserzione parziale del cercine glenoideo anteriore e lesione del legamento gleno-omerale inferiore» . Diciotto parole che significano un nuovo arrivederci per Adriano, che nel derby contro la Lazio ha riportato il terzo (serio) infortunio stagionale.

GASPORT (M. CECCHINI) - 
«Frattura della testa omerale destra, disinserzione parziale del cercine glenoideo anteriore e lesione del legamento gleno-omerale inferiore» . Diciotto parole che significano un nuovo arrivederci per Adriano, che nel derby contro la Lazio ha riportato il terzo (serio) infortunio stagionale. Stavolta lo stop sarà di un mese anche se non sarà necessario nessun intervento chirurgico, ma basteranno tre settimane di tutore per farlo tornare in gruppo.


Sfortuna L’attaccante, lanciato a sorpresa da Ranieri come titolare, si è infortunato ad inizio partita in uno scontro con Ledesma. Dopo essere rimasto a lungo a bordo campo era rientrato giocando tutto il primo tempo, perciò nessuno si aspettava uno stop così lungo. «Me ne stanno capitando di tutti i colori» , commentava ieri con amarezza Adriano, che già si era dovuto fermare prima per un problema muscolare alla coscia destra e poi per una distorsione alla caviglia. Adesso la strada per il brasiliano (benvoluto da tutti a Trigoria) torna in salita, soprattutto perché nei periodi di stop il giocatore, dicono a Trigoria, tende a prendere peso. Ma Adriano non si arrende. Come nei giorni migliori.