CORSPORT (P. TORRI) - Ieri, non ci sono dubbi, è stata la giornata di Francesco Totti. Eppure, cè stato anche dellaltro. E pure piuttosto importante. Perché la dottoressa nelle quattro ore trascorse a Trigoria, ha voluto incontrare anche Philippe Mexes.
.
INCONTRO -Dopo il lungo incontro con Vito Scala, la dottoressa Rosella Sensi ha proseguito la mattinata incontrando il difensore. Lo ha fatto in compagnia del direttore sportivo Daniele Pradè e del direttore tecnico Bruno Conti. Al centro della discussione, ovviamente, il rinnovo contrattuale del giocatore. La Roma ha ribaditoa Mexes lintenzione di trovare un nuovo accordo, chiedendo un incontro il più veloce possibile con il procuratore, Olivier Joaunneaux, chiedendo anche una risposta sulla possibilità che si sia già messo daccordo con qualche altro club. Il francese che con la società è in ottimi rapporti, ha garantito sul fatto che nè lui, nè il suo procuratore hanno preso qualsiasi tipo di impegno con altre squadre, ribadendo che la sua priorità rimane il club giallorosso. Per quel che riguarda lincontro dove cominciare a gettare le basi per un nuovo accordo, Mexes ha spiegato che non ci sarebbero stati problemi. E probabile,dunque, che le parti si ritrovino intorno a un tavolo durante la prossima settimana. La Roma avrebbe preferito fare tutto con maggiore celerità, ma ha preso atto, senza problemi, che Joaunneaux da pochi giorni è diventato papà (auguri) e che quindi difficilmente potrà essere a Romaprima di sette-dieci giorni.
INFORTUNIO -A proposito di Mexes, cè da mettere al corrente anche delle sue condizioni fisiche. Come tutti sanno, almeno i tifosi giallorossi, il difensore domenica scorsa a Genova è stato sostituito nellintervallo a causa di un risentimento muscolare al bicipite della coscia destra. Una sostituzione che, dopo aver visto nella ripresa il peggior Juan della storia, è stata alla base di una sconfitta della quale a Trigoria (e non solo lì) non riescono a farsene una ragione. Ieri Mexes doveva andare al «Gemelli» per sottoporsi agli accertamenti del caso. Solo che il giocatore aveva un problema famigliare e tutto è stato rimandato a oggi. Ieri, peraltro, il dottor Luca Pengue ha sottoposto comunque il difensore a unecografia a Trigoria. Esame che ha evidenziato unelongazione del muscolo. Lecografia sarà comunque ripetuta oggi in tarda mattinata al «Gemelli» dove cè un macchinario più potente. Se non dovesse risultare chiara neppure questa, allora il giocatore si sottoporrà a una risonanza magnetica. Da escludere comunque un suo impiego domenica a Cesena, con un pizzico di ottimismo Mexes potrebbe recuperare per il derby di coppa Italia. A meno che gli esami di oggi non evidenzino una situazione più preoccupante.




