
CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) - Nessuna retromarcia. Il derby di coppa Italia in programma mercoledì 19 doveva giocarsi alle 20.45 e così sarà, nonostante gli incidenti avvenuti sabato scorso in occasione dei festeggiamenti dellanniversario della fondazione della Lazio. La decisione è stata presa ieri in una riunione dellOsservatorio sulle Manifestazioni Sportive alla presenza dei rappresentanti di Roma e Lazio.
CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) -
Nessuna retromarcia. Il derby di coppa Italia in programma mercoledì 19 doveva giocarsi alle 20.45 e così sarà, nonostante gli incidenti avvenuti sabato scorso in occasione dei festeggiamenti dellanniversario della fondazione della Lazio. La decisione è stata presa ieri in una riunione dellOsservatorio sulle Manifestazioni Sportive alla presenza dei rappresentanti di Roma e Lazio. Niente anticipo al pomeriggio dunque, con buona pace di tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto e che avrebbero avuto maggiori difficoltà ad andare allo stadio nel bel mezzo di una giornata lavorativa. Que sto derby, daltronde, nasce come « Il derby della legalità », con lintera Tribuna Tevere che sarà riservata ai ragazzi Under 16 delle scuole calcio e delle polisportive affiliate alla Roma e alla Lazio e agli Over 60, con il coinvolgimento della Regione, della Provincia e del Comune. Ciò non vuol dire che le forze dellordine abbasseranno la guardia. Prefettura e Questura, infatti, hanno confermato tutte le misure di sicurezza messe in campo in occasione delle ultime sfide tra Roma e Lazio.
NUMERI - Con la Tribuna Tevere riservata ai ragazzi delle scuole calcio e agli Over 60, tutti gli altri tifosi, sia biancocelesti che giallorssi, dovranno accontentarsi di Curve, Distinti e Monte Mario e si dovranno anche affrettare se non vorranno perdere lappuntamento con il secondo derby di stagione. Sono numeri importanti, infatti, quelli della vendita in vista della sfida tra gli uomini di Ranieri e quelli di Reja. In casa Roma sono già 18.000 i biglietti venduti, tra prevendita riservata agli abbonati e vendita libera. I ritardatari possono già accantonare le speranze di vedere la gara nel settore caldo del tifo gial lorosso. La Curva Sud, in fatti, è già completamente esaurita. Potrebbe arrivare oggi invece ilsold outdei Distinti Sud. In questo caso sono nellordine di poche centinaia i tagliandi rimasti ancora a disposizione. Cè ancora discreta disponibilità invece per la Monte Mario.
COME E DOVE - Non cè tempo da perdere dunque e per non ri manere senza biglietto le rivendite presso le quali recarsi sono quelle abituali: ricevitorie LIS Lottomatica abilitate AS Roma (elenco sul sito www.listicket.it), punti vendita AS Roma Store e biglietteria del Gran Teatro in viale di Tor di Quinto. La vendita terminerà soltanto al fischio dinizio della partita.
PREZZI - Per i settori rimasti a disposizione i prezzi sono i seguenti: Distinti Sud 15 euro, Tribuna Monte Mario 75 euro. Per que stultimo settore sono valide le promozioni Donna, Under 14 e Over 60 che danno diritto a uno sconto di 35 euro sul prezzo intero del biglietto (40 anziché 75).