C’è Brighi, quello di Palermo e del furto a Marassi di due anni fa

05/01/2011 alle 10:15.

IL ROMANISTA (F. BOVAIO) - Da una siciliana all’altra: fu Brighi l’arbitro di Palermo-Roma, sarà lui a dirigere la gara casalinga contro il Catania. La speranza, ovviamente, è che vada meglio di allora, visto che da Palermo i giallorossi uscirono sconfitti pesantemente e co


La speranza, ovviamente, è che vada meglio di allora, visto che da Palermo i giallorossi uscirono sconfitti pesantemente e con lo stesso punteggio con cui vennero battuti a Marassi dal nella precedente gara di campionato in cui erano stati diretti dal fischietto di Cesena, 3-1. Una partita, quest’ultima, che risaliva a due anni e due mesi prima quella di Palermo.
Il motivo di un’assenza così lunga del direttore di gara romagnolo con la Roma consisteva nella nefandezze compiute in quella partita col , nella quale annullò un gol buono ai giallorossi, espulse furibondo per quella decisione e negò loro un rigore. In campionato Brighi ha diretto 4 volte la Roma, che oltre alle 2 gare citate con lui ha perso anche a Cagliari il 20-5-2007 per 3-2 e ha vinto in casa col Palermo 1-0 il 26-1-2008 con gol di Mancini. In questo campionato Brighi ha diretto 8 partite con 5 vittorie casalinghe, 1 pareggio e 2 successi esterni. Gli assistenti: Musolino e Angrisani sono due segnalinee esperti e in grado di gestire la partita aiutando l’arbitro con interventi spesso appropriati e di personalità.