'Wojtyla', Roma e Lazio appuntamento in finale

03/12/2010 alle 09:57.

CORSPORT (L. SCALIA / INFOPRESS) - Un grande torneo, nella pausa natalizia del Campionato Primavera, avrà addosso tutti i ri flettori del panorama giovanile. In primis perché è intitolato alla me moria di Papa Wojtyla, ma anche perché è diventato un appunta mento fisso, una tradizione da ri spettare e da onorare.

CORSPORT (L. SCALIA / INFOPRESS) - 
Un grande torneo, nella pausa natalizia del Campionato Primavera, avrà addosso tutti i ri flettori del panorama giovanile. In primis perché è intitolato alla me moria di Papa Wojtyla, ma anche perché è diventato un appunta mento fisso, una tradizione da ri spettare e da onorare. Proprio come avrebbe voluto Giovanni Paolo II, grande appassiona to di sport, attento al mondo dei giovani e al loro sviluppo sia fisico che spirituale. Una manifestazione di ampio respiro in ternazionale, di co munione, di crescita. Così la VI edizione del “Torneo Karol Wojty la”, organizzata da Figc e Lega Na zionale Dilettanti e promossa dal la Provincia di Roma, rinnova lo spirito di lealtà sportiva e cresce anno dopo anno insieme ai ragaz zi. 



ROMA E LAZIO
 - I baby di Roma e La zio partono favoriti, Sampdoria pronta ad inserirsi nella lotta a due, Rappresentativa Dilettanti outsider, così come le straniere Kaposvari Rakocz e Zbrojovka Brno, in arrivo nella Capitale dal l’Ungheria e dalla Repubblica Ce ca. Ecco qui le protagoniste di que sta competizione riservata alle squadre Primavera (in lista gioca tori del ‘ 92 e tre fuoriquota del ‘91), che andrà in scena dal 13 al 17 dicembre negli impianti “Paglialunga” di Fregene e “Cetorelli” di Fiumicino, sul lito rale laziale. Semplice la formula: due gruppi da tre squadre, le pri me vanno direttamente alla fina lissima del 17. La Roma di De Ros si è stata inserita nel gruppo A, mentre la Lazio di Bollini nel grup po B: l’esordio è in programma nella prima giorna ta ( in contempora nea) contro Brno per i biancocelesti e contro la Rappre sentativa Dilettanti per i giallorossi.



Le aquile hanno trionfato nelle ulti me tre edizioni, i lu pacchiotti invece si sono portati a casa le prime due. Pareggio o al lungo? La sfida è apertissima. An che perché quest’anno il derby Primavera è stato già giocato 4 volte, l’ultima a Formello la scorsa settimana. Ma l’appuntamento, se ci sarà, avverrà solamente in fina le davanti alla Coppa. Per inserire il nome nell’albo d’oro.
 



MEMORIAL SENSI
 - Inoltre, la squa dra vincitrice del Wojtyla conten derà alla Roma la III edizione del “ Memorial Franco Sensi” sabato 18 dicembre a Trigoria. In caso di successo dei giallorossi, la gara sa rà disputata tra la Roma e una se lezione composta dai migliori gio catori del torneo. In un colpo solo verranno ricordati due personaggi lontani ma simili.