Sensi: Ora la rimonta!

14/12/2010 alle 10:33.

CORSPORT (F.FEDELE) - Rosella Sensi il giorno dopo. A Milano, in Lega, dove ha smentito le “voci” di un caso-Pizar­ro ( « Non esiste nessun caso- Pizar­ro » , ha detto il presidente giallo­rosso) lanciando subito la sfida al Milan in vista dello scontro diretto di sabato prossimo a San Siro

« Spero che il Natale dei tifosi del­la Roma sia sereno - ha detto Ro­sella Sensi al suo ingresso nell’ho­tel milanese che ha ospitato la fe­sta degli auguri della Lega Calcio -Rimontare il Milan? Bisogna sem­pre giocare per ri­montare la prima del­la classe. Il “ Bidone d’Oro” ad Adriano? Bisogna capire gli scherzi, senza indi­spettirsi... Però Adria­no non se lo meritava. Lo aspettiamo con grande fiducia, maga­ri prenderà un altro premio più prestigio­so, anche perchè non andrà via a gennaio» .

OPPORTUNITA’- Rosella Sensi ha nuovamente applaudito il successo dell’ultimo turno di campionato. All’Olimpico la Roma ha battuto il Bari riprendendo la sua marcia in campionato.« E’ im­portante aver vinto, siamo conten­ti. Ora cominciamo a lavorare per sabato. Giocare a San Siro contro il Milan di quest'anno non è cosa fa­cile. Scudetto? Preferisco parlare della gara di sabato e possiamo giocarcela fino in fondo. Il campio­nato è lunghissimo, con tanti pun­ti e molte partite ancora da giocare» ha puntualizzato il presi­dente romanista.

CONFERMA- Ma i discorsi sono tor­nati spesso e volentieri sulla per­manenza di Adriano in maglia gal­lorossa, considerato anche il fatto che dal Brasile continuano ad arri­vare “ voci” dell’interessamento da parte di Corinthians e Flamengo.

« Mi chiedete ancora se Adriano andrà via a gennaio? Lo confermo con la massima serenità: è un gio­catore della Roma- ha detto Rosel­la Sensi -Questa è una certezza più che una scommessa. Non abbiamo intenzione di mandarlo via. Non capisco chi sia a mettere in giro vo­ci del genere... E’ chiaro che Adria­no, da grande giocatore qual è, si aspetti di scendere in campo spes­so. Ma la sua permanenza alla Ro­ma non è in discussio­ne: Adriano è e sarà un nostro giocatore anche dopo gennaio, dato che né la società vuole cederlo né l'atleta stesso vuole partire. Ci si lamenta­va quando la Roma non aveva un rosa ampia, ora che ce l'ha e non va bene lo stes­so» . Anche se lo stes­so Adriano, spinto dal suo procuratore Gil­mar Rinaldi, appare ormai deciso a lascia­re la Capitale per tor­nare in patria dopo aver ottenuto, almeno finora, poca considerazione da parte di Ranieri.

NERVOSISMO- La Sensi ha anche smentito che l’ambiente gialloros­so sia sull’orlo di una crisi di ner­vi:« La piazza è nervosa? Non cre­do, i tifosi sono sempre molto vici­ni, all'Olimpico e non solo. Le aspettative sono grandi quando si parla della Roma ma il nervosismo potrebbe essere un’adrenalina post- partita. Le vittorie aiutano a rassenerarsi. E' un impegno gran­de giocare ogni tre giorni ma il cli­ma è sereno, soprattutto da parte dei nostri tifosi» .