Roma, Vucinic ci prova

16/12/2010 alle 08:42.

CORSPORT (P. TORRI) - Ci provano. Sia Julio Ser­gio che Mirko Vucinic. Per tenta­re di mettersi perlomeno a dispo­sizione di Claudio Ranieri per la grande sfida di sabato prossimo a San Siro contro il Milan, una sfida che per i giallorossi vorrà dire es­sere dentro o fuori da ambizioni che facciano rima

IL - Il ieri è stato sottoposto a una serie di test, le ri­sposte sono state tutte positive, ma in ogni caso da qui a dire che ri­prenderà la sua ma­glia da titolare ce ne passa. L’obiettivo per Julio Sergio è quello di andare a sedersi in panchina, con Doni titolare. Un obiettivo dettato anche dal fatto che, altrimenti, il vice di Doni sarebbe il gio­vane Pena che sem­mai dovesse essere chiamato in causa, potrebbe subire l’emozione della prima volta in uno stadio come San Si­ro e in una sfida di quelle che possono determinare l’andamento di una stagione.

L’ATTACCANTE - In miglioramento sono segnalate anche le condizio­ni di Vucinic. Il montenegrino ie­ri ha svolto lavoro differenziato in palestra, tutto è andato per il me­glio, oggi probabilmente proverà in campo per verificare se ci sia­no le condizioni per poter essere almeno nella lista dei convocati per il Milan. C’è da dire che il montenegrino sta facendo il mas­simo, vuole assolutamente esser­ci, almeno come alternativa in una Roma che Ranieri, almeno come formazione iniziale, terrà nasco­sta sino al momento di consegna­re la lista dei diciotto giocatori al­l’arbitro.

NOVITA’ - Di sicuro ci sarà qualche novità rispetto agli undici titolari che abbiamo visto in campo con­tro il Bari. Sicuri sono due rientri: quello di che ha scontato il turno di ri­mediato dopo il di Verona e John Arne Riise recupe­rato dall’infortunio e che, quindi, si riapproprierà della sua fascia sinistra. Da decidere, poi, ci sono i due centrocampisti che dovran­no giocare ai fianchi di che sarà riproposto nel pre­ferito ruolo di me­diano davanti alla difesa, vertice bas­so del rombo. Da quello che filtra da Trigoria, sembra che per Pizarro si profili un’altra pan­china, con Fabio Simplicio e Matteo Brighi al momento favoriti per comple­tare il terzetto dei centrocampisti. Ma la preferenza dovrà superare anche i prossimi giorni di allenamento, vi­sto che ormai Ranieri in mezzo al campo ha recuperato sia Taddei che Perrotta ( ieri ha partecipato anche alla partitella), senza di­menticare Greco che negli ultimi tempi il tecnico ha dimostrato di gradire parecchio. Potrebbe es­serci spazio per un altro centro­campista nel caso Ranieri deci­desse di schierare una Roma con due punte, cioè Menez al fianco di Borriello, opzione che non va esclusa, considerando che nel cor­so della partita ci sarà sempre spazio per passare a uno schiera­mento con tre attaccanti.