CORSPORT (P. TORRI) - Ci provano. Sia Julio Sergio che Mirko Vucinic. Per tentare di mettersi perlomeno a disposizione di Claudio Ranieri per la grande sfida di sabato prossimo a San Siro contro il Milan, una sfida che per i giallorossi vorrà dire essere dentro o fuori da ambizioni che facciano rima
IL PORTIERE - Il portiere ieri è stato sottoposto a una serie di test, le risposte sono state tutte positive, ma in ogni caso da qui a dire che riprenderà la sua maglia da titolare ce ne passa. Lobiettivo per Julio Sergio è quello di andare a sedersi in panchina, con Doni titolare. Un obiettivo dettato anche dal fatto che, altrimenti, il vice di Doni sarebbe il giovane Pena che semmai dovesse essere chiamato in causa, potrebbe subire lemozione della prima volta in uno stadio come San Siro e in una sfida di quelle che possono determinare landamento di una stagione.
LATTACCANTE - In miglioramento sono segnalate anche le condizioni di Vucinic. Il montenegrino ieri ha svolto lavoro differenziato in palestra, tutto è andato per il meglio, oggi probabilmente proverà in campo per verificare se ci siano le condizioni per poter essere almeno nella lista dei convocati per il Milan. Cè da dire che il montenegrino sta facendo il massimo, vuole assolutamente esserci, almeno come alternativa in una Roma che Ranieri, almeno come formazione iniziale, terrà nascosta sino al momento di consegnare la lista dei diciotto giocatori allarbitro.
NOVITA - Di sicuro ci sarà qualche novità rispetto agli undici titolari che abbiamo visto in campo contro il Bari. Sicuri sono due rientri: quello di Daniele De Rossi che ha scontato il turno di squalifica rimediato dopo il cartellino rosso di Verona e John Arne Riise recuperato dallinfortunio e che, quindi, si riapproprierà della sua fascia sinistra. Da decidere, poi, ci sono i due centrocampisti che dovranno giocare ai fianchi di De Rossi che sarà riproposto nel preferito ruolo di mediano davanti alla difesa, vertice basso del rombo. Da quello che filtra da Trigoria, sembra che per Pizarro si profili unaltra panchina, con Fabio Simplicio e Matteo Brighi al momento favoriti per completare il terzetto dei centrocampisti. Ma la preferenza dovrà superare anche i prossimi giorni di allenamento, visto che ormai Ranieri in mezzo al campo ha recuperato sia Taddei che Perrotta ( ieri ha partecipato anche alla partitella), senza dimenticare Greco che negli ultimi tempi il tecnico ha dimostrato di gradire parecchio. Potrebbe esserci spazio per un altro centrocampista nel caso Ranieri decidesse di schierare una Roma con due punte, cioè Menez al fianco di Borriello, opzione che non va esclusa, considerando che nel corso della partita ci sarà sempre spazio per passare a uno schieramento con tre attaccanti.