Roma, brasiliani in partenza

21/12/2010 alle 10:21.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma si muove. Prima di Natale è in programma una riunione operativa, convocata da Rosella Sensi con i suoi dirigenti. Bisogna fare il punto sul mercato e sui rinnovi di contratto. La Roma deve cedere giocatori in esubero, i maggiori indiziati restano Julio Baptista (non convocato da qualche setti mana), Cicinho (in tribuna a Milano, nonostante l’assenza di Cassetti) e Doni, anche se per il portiere la situazione potrebbe essere cambiata dopo la partita di Milano.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
 La Roma si muove. Prima di Natale è in programma una riunione operativa, convocata da Rosella Sensi con i suoi dirigenti. Bisogna fare il punto sul mercato e sui rinnovi di contratto. La Roma deve cedere giocatori in esubero, i maggiori indiziati restano Julio Baptista (non convocato da qualche setti mana), Cicinho (in tribuna a Milano, nonostante l’assenza di Cassetti) e Doni, anche se per il la situazione potrebbe essere cambiata dopo la partita di Milano. Inoltre in partenza ci sono anche i soliti Loria e Antunes. Per il portoghese c’è un’offerta dal suo Paese per un prestito, con la Roma che dovrà pagare parte dell’ingaggio. Doni potrebbe partire in prestito, al Malaga o all’Aston Villa. L’ingaggio di 2,2 milioni è sempre un ostacolo e il ci sta pensando, non vorrebbe muoversi a gennaio, ora che intravede la possibilità di tornare a giocarsi il posto. Se parte Doni va preso un terzo di esperienza. Il Malaga ha richiesto anche Baptista, per il quale c’è stato un sondaggio in Inghilterra. 



GIOVANI
 - Okaka è stato promesso al Bari, il ragazzo ci ha pensato un po’ ma ora sembra essersi convinto. Potrebbe trasferirsi già ai primi di gennaio, la conferma di Adriano ha aperto le porte alla sua cessione. Un altro giovane che vuole giocare di più è Aleandro Rosi. E’ tornato alla Roma dopo le esperienze al Chievo, Livorno e Siena. Dopo le prima partite è finito spesso in tribuna. Il suo procuratore, Davide Lippi, si è lamentato di questa situazione e ha chiesto un colloquio alla Roma per parlare del futuro del suo assistito. E’ più probabile che Rosi parta a giugno, a meno che Cicinho non trovi la soluzione giusta per andare a giocare. Alla fine del mercato, se saranno andate in porto alcune cessioni eccellenti, la Roma potrebbe tornare su Be hrami, che non ha perso la speranza di trasferirsi in giallorosso. 



CONTRATTI
 - Intanto, per quanto riguar da Ranieri, prende corpo il prolunga mento del contrat to di un anno, con l’avallo della banca, che avrebbe visto nella conferma del tecnico un elemento di stabilità per la squadra. Più difficile il rinnovo diMexes, che ha molte offerte libe randosi a parame tro zero e potendo firmare già tra pochi giorni con il nuovo club. Il francese ha estimatori anche nella Bundesliga. Si sarebbero fatti avanti Bayern Monaco, Shalke 04 e Wolfsburg. In Inghilterra si sono mossi il Chelsea e l’. Non hanno chance Milan e . Il difenso re ha detto che se lascerà la Roma non giocherà in un altro club italiano. Nel summit dei prossimi giorni si parlerà anche e soprattutto di Mexes, la società giallorossa è disposta a fare una nuova offerta al francese, ma potrebbe essere troppo tardi.