IL ROMANISTA (M. GIOVANNELLI) - nella figura del presidente Rosella Sensi è inamovibile: «Adriano non si muove da Roma!». Claudio Ranieri ha confermato la posizione della società, aggiungendo di essere soddisfatto della prestazione del calciatore a Verona. Ma la cronaca della movida brasileira romana dice anche altro.
E non è tutto. Sembra che in cuor suo prepari un semicongedo dalla truppa romana. Solo saluti natalizi? Gilmar Rinaldi, il suo agente da più di 10 anni, raggiunto telefonicamente, rilascia contrastanti dichiarazioni, che in parte conferma anche su Centro Suono Sport.
Signor Rinaldi, sappiamo che Adriano da quando parla con Ronaldo ha accresciuto la sua voglia di ritornare in
Brasile.
So che Adriano parla spesso con Ronaldo, tutti qui scrivono che Adriano sta per tornare ma in realtà io non ho parlato con nessuno, né Palmeiras, né Corinthians, né Flamengo, ma resta il fatto che Adriano, per me, ha 3 anni di contratto con la Roma.
E su cosa vertono le conversazioni tra Ronaldo e Adriano?
Questo non lo so, so soltanto che Adriano a Roma stava benissimo e da quando è stato contattato da Ronaldo, che è suo amico, ha cambiato idea. Ha paura che a Roma non troverà spazio.
E le voci di contratti già firmati con Palmeiras o Corinthians?
Esiste un avventuriero che si è spacciato per agente di Adriano contattando il Palmeiras e chiedendo informazioni per uneventuale mediazione. Il Palmeiras stesso poi mi ha contattato e ho spiegato loro che soltanto io sono lagente di Adriano da ormai 10 anni e che ogni trattativa deve necessariamente passare attraverso me.
Adriano ricorda di aver firmato un triennale con la Roma solo questestate?
In questi giorni non ho sentito nessuno, neppure il giocatore. Aspetto di incontrarlo qui in Brasile per le vacanze di Natale così decideremo insieme. Di fatto Adriano ha un contratto di 3 anni che lo lega alla Roma.
E perché ha cominciato a salutare tutti gli amici più cari?
Questo non lo so, se Adriano è stufo di stare alla Roma, chiedetelo a lui.
Lei dice di non aver avuto contatti coi club brasiliani,ma poi sostiene di essere stato contattato dal Palmeiras per altri motivi. E non avete parlato di Adriano?
Pronto
pronto
Sig. Gilmar..?