Riise e Pizarro si fermano

02/12/2010 alle 10:01.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Per Ranieri è ancora emergenza. Il tecnico gialloros­so per sabato a Verona proba­bilmente dovrà rinunciare a Riise e Pizarro. Il norvegese si è fermato prima della fine dell’al­lenamento, ha accusato un fasti­dio ai flessori. Il recupero in due giorni sembra difficile.

Al posto di Riise do­vrebbe giocare Castellini, la cui ultima presenza risale alla partita vinta contro l’Udi­nese. Anche Pizar­ro ieri ha abban­donato la partitel­la dopo mezz’ora. Non è ancora recu­perato al cento per cento. E’ probabile che Ranieri contro il Chievo lo porti in pan­china per farlo entrare nel cor­so della gara. A centrocampo dovrebbe rivedersi titolare Bri­ghi. Ranieri valuta le alterntive: Greco è tornato a disposizione, dopo aver recuperato dal legge­ro infortunio al ginocchio che lo aveva messo fuori causa per Pa­lermo. C’è anche Simplicio, che però dopo la partita di domeni­ca sera sembra essere la terza scelta. Tra i centrocampisti è ancora out Perrotta, che ieri ha continuato a svolgere lavoro dif­ferenziato.



DIFESA -
Ranieri dovrà scegliere anche tra i difensori. Uno tra Nicolas Burdisso, Juan e Mexes andrà in panchina. A Palermo era assente Burdisso per squali­fica, questa volta dovrebbe re­stare fuori il francese. La situa­zione del rinnovo del contratto di Mexes è ancora ferma, non ci sono stati passi in avanti. Il gio­catore non ha preso in conside­razione le proposte fatte ripetu­tamente dai dirigenti gialloros­si, l’ultima prevedeva anche una clausola rescissoria molto bassa, fissata a otto milioni. Sembra sempre più probabile il divorzio a fine sta­gione, Mexes ha molte offerte dal­l’Inghilterra. Il di­fensore ha ribadi­to recentemente di non prendere in considerazione un trasferimento alla .

ADRIANO - E’ tornato ad allenarsi con i compagni anche Adriano, che però al massimo andrà in panchina. Tra un mese si decide­rà il futuro del bra­siliano. Nella Roma non trova spazio ed è ancora lontano dal peso forma. A gennaio potrebbe tornare in Brasile. Lo ha richie­sto il Corinthians e il suo procu­ratore ha fatto sapere che se Adriano vorrà tornare a casa cercherà di accontentarlo. Per il centravanti solo due presenze in campionato, è entrato partendo dalla panchina a Brescia e con­tro l’Udinese. La Roma per ades­so non prende in considerazione una sua cessione. Per sabato sa­rà a disposizione di Ranieri an­che Okaka, un altro attaccante che potrebbe partire a gennaio.