CORSPORT (G. D'UBALDO) - Per Ranieri è ancora emergenza. Il tecnico giallorosso per sabato a Verona probabilmente dovrà rinunciare a Riise e Pizarro. Il norvegese si è fermato prima della fine dellallenamento, ha accusato un fastidio ai flessori. Il recupero in due giorni sembra difficile.
Al posto di Riise dovrebbe giocare Castellini, la cui ultima presenza risale alla partita vinta contro lUdinese. Anche Pizarro ieri ha abbandonato la partitella dopo mezzora. Non è ancora recuperato al cento per cento. E probabile che Ranieri contro il Chievo lo porti in panchina per farlo entrare nel corso della gara. A centrocampo dovrebbe rivedersi titolare Brighi. Ranieri valuta le alterntive: Greco è tornato a disposizione, dopo aver recuperato dal leggero infortunio al ginocchio che lo aveva messo fuori causa per Palermo. Cè anche Simplicio, che però dopo la partita di domenica sera sembra essere la terza scelta. Tra i centrocampisti è ancora out Perrotta, che ieri ha continuato a svolgere lavoro differenziato.
DIFESA - Ranieri dovrà scegliere anche tra i difensori. Uno tra Nicolas Burdisso, Juan e Mexes andrà in panchina. A Palermo era assente Burdisso per squalifica, questa volta dovrebbe restare fuori il francese. La situazione del rinnovo del contratto di Mexes è ancora ferma, non ci sono stati passi in avanti. Il giocatore non ha preso in considerazione le proposte fatte ripetutamente dai dirigenti giallorossi, lultima prevedeva anche una clausola rescissoria molto bassa, fissata a otto milioni. Sembra sempre più probabile il divorzio a fine stagione, Mexes ha molte offerte dallInghilterra. Il difensore ha ribadito recentemente di non prendere in considerazione un trasferimento alla Juventus.
ADRIANO - E tornato ad allenarsi con i compagni anche Adriano, che però al massimo andrà in panchina. Tra un mese si deciderà il futuro del brasiliano. Nella Roma non trova spazio ed è ancora lontano dal peso forma. A gennaio potrebbe tornare in Brasile. Lo ha richiesto il Corinthians e il suo procuratore ha fatto sapere che se Adriano vorrà tornare a casa cercherà di accontentarlo. Per il centravanti solo due presenze in campionato, è entrato partendo dalla panchina a Brescia e contro lUdinese. La Roma per adesso non prende in considerazione una sua cessione. Per sabato sarà a disposizione di Ranieri anche Okaka, un altro attaccante che potrebbe partire a gennaio.




