CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ranieri non molla, prosegue la linea dura. Sabato a Milano sono previste tre assenze eccellenti: ancora fuori Nicolas Burdisso e David Pizarro, però questa volta in panchina anche Francesco Totti. Ma il capitano, come già accaduto domenica scorsa contro il Bari, alla fine potrebbe evitare lesclusione per linfortunio di Vucinic. Il montenegrino anche ieri non si è allenato, avverte ancora fastidio alladduttore e il suo recupero per sabato appare difficile. Semmai potrebbe tornare in corsa Adriano, che a Ranieri era piaciuto tanto contro il Chievo.
IL RITORNO -In difesa lunica novità dovrebbe essere il ritorno di Riise, che smania dalla voglia di rientrare e che ieri, come spesso avviene, è stato il primo a scendere in campo per lallenamento. Sulla fascia destra sarà schierato Cassetti, al centro verranno confermati Mexes e Juan. Il brasiliano ha concluso in anticipo la seduta di ieri, ma non cè nessun problema: la sua presenza per la partita di sabato è sicura. Una fortuna per Ranieri, visto che Juan domenica contro il Bari è stato tra i migliori. Per di più, il suo gol nel primo tempo ha risolto la partita. Mexes attraversa un buon periodo di forma e la sua fisicità sarà utile per tentare di fermare Ibrahimovic, apparso in forma splendida nelle ultime settimane. A centrocampo rientra De Rossi, che Ranieri piazzerà davanti alla difesa. Simplicio e Brighi dovrebbero essere confermati,per Pizarro, Taddei e Perrotta si profila dunque la panchina.
LA POSIZIONE DI MENEZ -In attacco Ranieri non rinuncerà a Borriello, che a San Siro giocherà con una maschera protettiva a causa dellincidente che gli è capitato nella partita con il Bari. Ieri si è allenato senza, ma ha evitato i contrasti di testa. E stato preso il calco, la maschera sarà pronta nei prossimi giorni. Borriello ci tiene a fare bella figura contro il Milan, vuole farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Menez ieri ha svolto lavoro differenziato per i postumi di un duro colpo preso nella partita contro il Bari. Ma contro il Milan ci sarà. Ranieri punta molto su di lui per mettere in difficoltà la difesa del Milan, come è accaduto nella passata stagione. Con i suoi strappi può mandare in tilt lapparato difensivo rossonero. Il tecnico studierà in questi giorni lutilizzo del francese. Contro il Bayern Monaco e contro il Bari è andato molto meglio quando lo ha spostato sulla fascia e ha trovato più spazio per le sue accelerazioni. Contro il Milan sarebbe utile il miglior Vucinic, che spesso è stato decisivo contro i rossoneri. Ma il fastidio muscolare è difficile da risolvere. Stagione tribolata quella del montenegrino. Allora se non ce la fa è pronto Totti, che aveva capito di andare verso lesclusione dopo le frasi di Ranieri nel dopo- partita con il Bari:« Francesco sarebbe venuto in panchina se Vucinic non si fosse infortunato ». Una frase che non aveva fatto piacere al capitano, già giù di morale per il rigore sbagliato. Ma a San Siro ha spesso giocato grandi partite. Quella di sabato per la Roma vale parecchio.




