Possibile scambio Greco-Sculli

24/12/2010 alle 16:56.

IL MESSAGGERO - Oggi pomeriggio, in coincidenza della ripresa degli allenamenti (esclusi i brasiliani che torneranno mercoledì), potrebbe esserci un primo confronto di mercato a Trigoria. Comunque, in questi giorni, Ranieri dovrà pronunciarsi in modo più o meno definitivo sui giocatori da far partire nella finestra di gennaio. La novità è la proposta del Genoa: Preziosi vorrebbe Greco ed è disposto allo scambio di prestiti con Sculli (la



Okaka, nonostante abbia offerte dalla Germania e dall’Inghilterra, ha scelto il Bari: Ventura gli garantisce il posto da titolare. Il trasferimento è in prestito secco, cioè senza diritto di riscatto a favore del club pugliese.

Dalla Spagna, e precisamente dal Malaga, fanno sapere che Baptista ha detto sì. Ma la Roma, pur avendo l’accordo in mano con la società iberica per la cessione a titolo definitivo, non è ancora convinta dell’operazione.

Anche se il club giallorosso risparmierebbe sull’ingaggio superiore ai 3 milioni netti e incasserebbe per il cartellino circa 2 milioni e mezzo, l’addio del brasiliano certificherebbe una minusvalenza. Per il bilancio, dunque, sarebbe meglio farlo partire in prestito: in questo senso si sta muovendo l’Aston Villa che tra l’altro vorrebbe pure Doni. La società inglese, a quanto pare, sta provando a offrire a Baptista un ingaggio migliore di quello che gli versa la Roma. E per il brasiliano insiste anche il West Bronwich.