IL MESSAGGERO - Oggi pomeriggio, in coincidenza della ripresa degli allenamenti (esclusi i brasiliani che torneranno mercoledì), potrebbe esserci un primo confronto di mercato a Trigoria. Comunque, in questi giorni, Ranieri dovrà pronunciarsi in modo più o meno definitivo sui giocatori da far partire nella finestra di gennaio. La novità è la proposta del Genoa: Preziosi vorrebbe Greco ed è disposto allo scambio di prestiti con Sculli (la
Okaka, nonostante abbia offerte dalla Germania e dallInghilterra, ha scelto il Bari: Ventura gli garantisce il posto da titolare. Il trasferimento è in prestito secco, cioè senza diritto di riscatto a favore del club pugliese.
Dalla Spagna, e precisamente dal Malaga, fanno sapere che Baptista ha detto sì. Ma la Roma, pur avendo laccordo in mano con la società iberica per la cessione a titolo definitivo, non è ancora convinta delloperazione.
Anche se il club giallorosso risparmierebbe sullingaggio superiore ai 3 milioni netti e incasserebbe per il cartellino circa 2 milioni e mezzo, laddio del brasiliano certificherebbe una minusvalenza. Per il bilancio, dunque, sarebbe meglio farlo partire in prestito: in questo senso si sta muovendo lAston Villa che tra laltro vorrebbe pure Doni. La società inglese, a quanto pare, sta provando a offrire a Baptista un ingaggio migliore di quello che gli versa la Roma. E per il brasiliano insiste anche il West Bronwich.




