Olimpico verso Natale con i soliti fedelissimi. "Magno, bevo e tifo"

13/12/2010 alle 11:04.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Sarà il freddo di queste ore, sarà lo shopping natalizio che intasa le vie del centro, l´Olimpico deve accontentarsi di un piccolo gruppo di fedelissimi per

All´appello manca solo un gruppetto colorato di pugliesi, disperso prima della gara nella zona dei tifosi romanisti, che non mancano di far notare come sia «meglio se ve n´annate». Messaggio raccolto.

Del clima natalizio si accorge , che "regala" al ospite il rigore del vantaggio, mentre sulle tribune c´è già chi pensa già al prossimo appuntamento: «Milan, Milan, vaff…», canta ignorando il Bari. Che invece spinge, accolto dal coro di fischi che piove da una in credito di un gol.

Lo restituisce Juan, aiutato dalla generosità del guardalinee: 1-0 «perché Roma ce sa fa», recita un cartello. Ranieri, in sintonia con l´aria del Natale, lancia Doni. I tifosi non gradiscono e rispondono con una generosa dose di fischi. Poi, è Menez-show: una, due, tre serie di dribbling. «Olè olè olè, Menez», esplode la curva. Borriello segna, l´arbitro indica il braccio e dice di no: sulle proteste, meglio calare il velo della censura. «Grazie Roma» chiude un anno giallorosso all´Olimpico. E non c´è arrivederci più bello.