Nemmeno Pizarro ritorna ma la Sensi assicura: "Il futuro sarà roseo"

30/12/2010 alle 12:33.

TUTTOSPORT (S. CARINA) - E due. Dopo Adriano, anche Pizarro ritarda il suo rientro a Roma. Versione ufficiale: il cileno si è ferma­to in patria per curarsi il ginocchio che lo sta tormentan­do da qualche tempo. Tutto prestabilito, quindi, nessuna incomprensione o possibile caso all’orizzonte. A confer­marlo anche il presidente Rosella Sensi: «Pizarro è un grande professionista e un grande uomo. Non ha giocato molto ma da qui a creare un caso ce ne



CHIARIMENTI Il presidente ha invece provato a far chiarezza sull’affaire Mexes: «Quando mi sposai tornai in anticipo dal viaggio di nozze per fargli firmare l’accordo. E anche ora vogliamo rinnovargli il contratto: stiamo la­vorando. Non ho mai parlato con Galliani di una possibi­le cessione del francese». Per quanto riguarda Adriano: «Non c’è diversità di vedute con Unicredit sulla sua per­manenza. Il ragazzo è stato un po’ disattento nella predi­sposizione del suo visto, questo sì. Il resto fa colore». E su : «Appena Francesco segnerà lo esalteranno di nuo­vo, bisogna lasciarlo tranquillo». Tempo di bilanci - «La Ro­ma nell’anno solare ha raggiunto il massimo dei punti ri­spetto alle altre squadre. In generale, negli ultimi tempi, siamo stati secondi, forse, solo all’Inter» - e previsioni: «La­voriamo con Unicredit per tutelare la società. Ai tifosi pos­so solo dire di stare sereni perché il futuro sarà roseo».

Capitolo Ranieri: «Avendo la fortuna di avere una rosa ampia, il mister quest’anno ha l’imbarazzo della scelta e deve fare accettare ai giocatori l’idea che qualche volta si sta in pan­china, niente di più». Nessun accenno, però, al rinnovo contrattuale. Chissà cosa ne penserà Ranieri che l’estate scorsa, dopo aver avuto una promessa in tal senso, aveva rifiutato per restare a Roma le panchine del Liverpool e del Tottenham, oltre a rimanere in ballottaggio con Pran­delli per quella della Nazionale italiana.