
CORSPORT (G.D'UBALDO) - Per lestremo tentativo di convincere Mexes a restare la Roma confida... in Enzo, il figlio del difensore francese, sette anni e nessuna voglia di lasciare Roma. Anche per la figlia più piccola potrebbe essere un disagio spostarsi. Mexes in sette anni in giallorosso si è conquistato stima e lamore dei tifosi. Da qui non se ne sarebbe mai andato. Lattuale proprietà non è riuscita finora a convincerlo a prolungare il contratto e al giocatore sono giunte offerte dallestero ( per sua scelta preferirebbe non restare in Italia) con ingaggi da far girare la testa.
Per portarlo via dalla Roma a parametro zero gli sono state fatte proposte di quattro milioni e mezzo allanno per tre stagioni. E comprensibile che un professionista le prenda in considerazione. E rimasto un solo spiraglio, legato alle esigenze famigliari e al rispetto che Mexes nutre nei confronti di questa società, per il quale il francese potrebbe decidere in extremis di prolungare con la Roma. Ma poco tempo fa non ha preso in considerazione unipotesi di rinnovo con una clausola rescissoria molto bassa, fissata a otto milioni, la metà di quella attuale. Mexes si interroga e intanto riesce ad essere concentratissimo, in questo periodo è il migliore della difesa.
JULIO BAPTISTA - Si interroga sul futuro anche Julio Baptista, che per la seconda volta consecutiva non è stato convocato per scelta tecnica. Il brasiliano è giù di corda, per gennaio sta valutando la possibilità di andare via, ma non è facile, sta giocando poco e ha un ingaggio da top player: 3,2 milioni lanno. La Roma sarebbe anche disposta a contribuire al pagamento dellingaggio e lo stesso potrebbe fare con Doni. Intorno a Baptista cè un po di confusione, alimentata dal suo precedente procuratore. Per questo ieri il brasiliano ha voluto fare una precisazione: « Per la seconda volta ribadisco che il signor Menendez non ha più nulla a che fare con me. Le persone che possono parlare a mio nome sono solo Lucci e Figer ». Lagente Fifa che rappresenta in Italia il brasiliano ha smentito categoricamente che ci siano squadre interessate a Baptista e neanche la Roma è stata contattata da club italiani o europei.
ADRIANO - Chi invece sembra avere parecchi estimatori è Adriano. La sua prima partita da titolare ha fatto parlare molto anche in Brasile. Adriano è la prima scelta del Corinthians che sarebbe pronto a formulare unofferta alla Roma per il prestito dellattaccante da gennaio. Il presidente del club fa leva sullamicizia tra Ronaldo e Adriano per convincere lImperatore. Andre Sanchez, numero uno del Corintihians ha avuto una vivace polemica con il direttore generale del Palmeiras, Pescarmona, che ha provato ad inserirsi per lattaccante giallorosso. Anche il Tottenham, scrivono in Inghilterra, sarebbe interessato ad Adriano.