CORSPORT (R. LORIA) - Anche lo scorso anno fu derby e a deciderlo in favore della Roma ci pensò un rigore realizzato da capitan Florenzi. Questanno il copione si ripete con la Lazio vincitrice ieri del Trofeo Karol Wojtyla e quindi ammessa di diritto a giocarsi la terza edizione del Memorial Franco Sensi.
ROMA La squadra di Alberto De Rossi ha dunque la possibilità di riportarsi sotto nel bilancio delle sfide con la Lazio, ma si presenta alla sfida con alcune assenze importanti, soprattutto nel reparto arretrato. Il tecnico giallorosso non avrà a disposizione i due difensori centrali titolari. Parliamo di Antei e Mladen, tutti e due bloccati in infermeria. Al loro posto giocherà la coppia Orchi- Barba. Anche in avanti le scelte sembrano fatte: fuori Montini e Thiam, il ruolo di centravanti dovrebbe essere ricoperto da Leonardi, in gol nelle ultime due partite.
LAZIO - Sul fronte biancoceleste Alberto Bollini punterà ancora sul 4-3-3. In attacco il tecnico potrebbe regalare una chance dal primo minuto a Rozzi, grande protagonista al Wojtyla, con Ceccarelli, abbonato ai gol nei derby, per una volta in panchina.
Così a Trigoria (ore 10.30)
ROMA ( 4- 2- 3- 1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Frascatore; Viviani, Florenzi; Caprari, Ciciretti, Dieme; Leonardi. A disp.: Proietti Gaffi, Amendola, Caratelli, Falasca, Piscitella, Politano, Bezziccheri. All. De Rossi
LAZIO ( 4- 3- 3): Berardi; Spirito, Campoli, Ugolini, Pantano; Adeleke, Capua, Zampa; Rozzi, Di Mario, Barreto. A disp.: Carfagna, Vilkaidis, Fagioli, Denè, Cellucci, Lanni, Ceccarelli. All. Bollini