CORSPORT (P. TORRI) - Non si opera. O, meglio, lintervento chirurgico non è necessario. Questo lesito del consulto a cui si è sottoposto Marco Borriello nei giorni scorsi al «Gemelli» dal professor Paludetti, primario del reparto otorinolaringoiatra. Una bella notizia perché la visita e i nuovi accertamenti hanno evidenziato la scomparsa dellematoma dal seno mascellare destro, quello colpito duramente dal difensore del Bari Rinaldi, un colpo che ha procurato una doppia, piccola, frattura della zona sotto locchio destro.
PRECAUZIONE - Marco Borriello ieri sera a San Siro ha giocato - almeno per i primi dieci minuti, poi se ne è liberato - con una speciale maschera protettiva,cosa che dovrà continuare a fare anche nelle prime gare del prossimo anno. Avrebbe dovuto farlo in ogni caso anche se si fosse operato.Tra laltro cè da dire che la decisione finale, sala operatoria o no, toccherà al giocatore stesso. Lattaccante, ieri sera, al termine della sfida con il suo vecchio Milan, è rimasto a Milano. Allinizio della prossima settimana dovrebbe fare un nuovo consulto e dopo deciderà se finire sotto i ferri.
VACANZE - Non ci sono problemi in ogni caso per lattività agonistica del giocatore alla ripresa dopo la pausa natalizia del campionato. I giallorossi dal fischio finale della partita con il Milan sono ufficialmente in vacanza. Parecchi non sono rientrati a Roma con il charter che è partito a notte fonda da Malpensa. I sudamericani sono tutti rimasti qui perché oggi partiranno per le rispettive destinazioni. Lunico brasiliano che non torna a casa è Julio Sergio che per questo periodo di feste ha programmato con la famiglia una settimana di mare alle Maldive. Gli italiani hanno tutti raggiunto i luoghi dorigine. Francesco Totti passerà il Natale a Roma, poi ha programmato un breve periodo di relax in montagna. Riise dopo una tappa nella sua Norvegia, ha previsto qualche giorno di vacanza a Dubai con la famiglia.
PROGRAMMA - Per tutti i giocatori italiani ed europei, Claudio Ranieri ha dato appuntamento a Trigoria per il 27 dicembre pomeriggio. Per i sudamericani che hanno bisogno più o meno di un giorno per andare e un altro per tornare, lappuntamento è stato fissato per il 29 pomeriggio. Il tecnico romanista ha già programmato il lavoro dalla ripresa al 6 gennaio quando la Roma ospiterà il Catania allOlimpico. E stato fissato un solo giorno di vacanza, il primo gennaio.




