La Roma fa spazio a Behrami

11/12/2010 alle 09:41.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Tra tanti giocatori con la valigia pron­ta, la Roma aspetta Behrami. L’esterno svizze­ro inseguito in estate fino all’ultimo giorno di mercato è l’unico giocatore che potrebbe arri­vare a gennaio. La Roma spera di poter rispet­tare l’impegno preso mesi fa con il nazionale svizzero, che a Londra non si è ambientato e vuole tornare a giocare a Roma, dove è stato qualche anno fa vestendo la maglia della Lazio. Il West Ham non attraversa un perio­do felice.

STRATEGIA -Nella trattativa con il West Ham, la Roma potrebbe inserire alcuni giocatori, in particolare i giovani Okaka e Rosi. L’attaccan­te dovrebbe partire, Bruno Conti ritiene che siaimportante per il ragazzo fare un’altra espe­rienza lontano da Roma, con la prospettiva di giocare con continuità.

Okaka resta solo se vanno via sia Adriano che Baptista. La Roma lo ha promesso al Bari, le due società sono vicine a un accordo per il pre­stito per sei mesi con l’opzione per la prossima stagione. Il direttore sportivo del Bari, Angeloz­zi, domani a Roma conta di poter portare avanti la trattativa. C’è ancora qualche riserva da parte del ragazzo e il suo nuovo procurato­re Giampiero Pocetta ha avuto richieste an­che dall’estero, dall’In­ghilterra ( non solo il West Ham), ma anche dalla Spagna. Inoltre po­trebbe partire anche uno tra Cicinho e Rosi, ma è più facile trovare una sistemazione al giova­ne esterno, rientrato in estate dal Siena ( è in comproprietà), ma che dopo qualche apparizio­ne all’inizio della stagione, da qualche mese fa­tica anche a trovare spazio in panchina. Per Ci­cinho qualche settimana fa si era parlato di uninteressamento del , ma non ci sono sta­ti sviluppi, anche in questo caso l’ingaggio di­venta un ostacolo, la società di De Laurentiis non paga stipendi così alti e Cicinho sta sui due milioni abbondanti a stagione.

SALUTI - Due sicuri partenti sono Loria e Antu­nes, entrambi ai margini della prima squadra, il primo non è mai stato convo­. Per Loria si era parlato dell’Atalanta, mentre nei gior­ni scorsi è spuntata una voce che riguarda il Bari. Ma il suo procuratore cade dalle nuvole: «Non ne so nulla. Posso solo dire che Ventura conosce bene Simone perchè lo ha allenato ai tempi di Cagliari, ma non c’è stato alcun contatto con il club pugliese. Nei prossimi giorni sarò a Trigoria, perchè dobbia­mo assolutamente trovare una soluzione per il ragazzo, che vuole tornare a giocare». Antunes invece potrebbe tornare in Portogallo. Ranieri lo tiene in considerazione perchè in allenamen­to si impegna moltissimo, pur sapendo di non giocare mai.