IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - "Ci sono due squadre, Palmeiras e Corinthians, chevogliono riportare Adriano a casa. Il 18 dicembre torneremo in Brasile per le vacanze e potremmo chiarire meglio la situazione, anche se sono convinto che la soluzione migliore sia la sua permanenza a Roma".Gilmar Rinaldi parla a vocegiallorossa.it del futuro dell´Imperatore, e per la prima volta non smentisce l´ipotesi di una separazione anticipata con la società giallorossa
IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) -
"Ci sono due squadre, Palmeiras e Corinthians, che vogliono riportare Adriano a casa. Il 18 dicembre torneremo in Brasile per le vacanze e potremmo chiarire meglio la situazione, anche se sono convinto che la soluzione migliore sia la sua permanenza a Roma".Gilmar Rinaldi parla a vocegiallorossa.it del futuro dell´Imperatore, e per la prima volta non smentisce l´ipotesi di una separazione anticipata con la società giallorossa. «Ogni giorno in Brasile escono tante voci come quelle di compagni come Ronaldo e Roberto Carlos o della mamma, ma in realtà sono solo dei giudizi personali e per ora non portano a nulla». Per ora, che non significa che in futuro queste ipotesi non possano diventare realtà. «L´unica verità è che esistono due squadre che vorrebbero riportare Adri a casa, Palmeiras e Corinthians appunto. Quando il prossimo 18 dicembre torneremo in Brasile per le vacanze di Natale potremmo chiarire meglio questa situazione. Posso solo dire di essere fermamente convinto per il bene del ragazzo che la soluzione migliore per tutti è la sua permanenza a Roma, per potersi rilanciare definitivamente ». In realtà nelle ultime ore sempre dal Brasile è rimbalzata la voce che anche il Flamengo vorrebbe riprendersi Adriano, e insieme a lui vorrebbe anche Juan.
Ipotesi, quella relativa al difensore, difficilmente percorribile. Sull´Imperatore ci sarebbe anche l´interessamento del Galatasaray, pronto secondo il portale 4-4-2.com a presentare un´offerta di circa 6,5 milioni e a prolungare di un anno il suo contratto che con la Roma scade nel 2013. A queste cifre, ma anche a molto meno, la Roma non opporrebbe nessuna resistenza alla cessione. Non è Adriano, però, il solo brasiliano che potrebbe lasciare Trigoria già a gennaio. Dalla Spagna arrivano conferme su un interessamento del Malaga di Manuel Pellegrini per Julio Baptista. La società spagnola, che attualmente occupa il quartultimo posto nella Liga spagnola, avrebbe già pronto un contratto per altri tre anni e mezzo per la Bestia, che dopo i rifiuti della scorsa estate otrebbe decidere di accettare la destinazione spagnola. Si fa più complicata, invece, la pista che dovrebbe portare a Valon Behrami. Lo svizzero infatti sembra entrato nelle mire dell´Inter, che ha promesso rinforzi a Benitez o chiunque sieda a gennaio sulla panchina nerazzurra. Il giocatore del West Ham giovedì scorso era a Roma, ed è stato ospite del ritiro dell´Inter all´hotel Hilton. Ufficialmente Behrami è andato a trovare il suo amico Goran Pandev, ma con l´occasione si è incontrato con alcuni dirigenti interisti. Una rivale in più per la società giallorossa, che ad agosto aveva in mano il giocatore e che ora rischia di vedersi sorpassata nella corsa per il suo cartellino.




