CORSPORT (G.D'UBALDO) - E il suo primo gol in questa stagione. Un gol cercato, voluto, in una partita dal sapore particolare per Juan. Ieri è rientrato in squadra dopo due partite. In occasione della trasferta di Verona era dovuto scendere dallaereo per gravi motivi familiari, a Cluj era rimasto in panchina. Ieri ha ripreso il suo posto al centro della difesa e oltre al gol ha fatto una grande prestazione. Ha segnato il gol che ha portato in vantaggio la Roma, in una partita complicatasi dopo il rigore fallito da Totti.
GOLEADOR - Per Juan quella di ieri è stata la dodicesima partita in campionato. Il suo rendimento è sempre stato costante. Spera di vedere una Roma più bella. Intanto ci ha pensato lui a tenerla ancora su: « Abbiamo avuto altre occasioni per fare gol, ne potevamo fare di più, purtroppo ne è arrivato uno solo e io non segno spesso, quindi ci ho dovuto pensare io... » . La Roma non riesce ad esprimersi, ha faticato anche contro lultima in classifica: « Finora con infortuni e squalifiche non abbiamo mai avuto la rosa al completo, ora gradualmente ci stiamo riprendendo. La rosa ampia deve essere la nostra forza e non arogmento di discussione. E importante trovare continuità » .
SFIDA ALLA CAPOLISTA - Sabato la sfida di San Siro, la Roma parte da dieci punti in meno del Milan: « In questo momento la situazione per noi è molto simile allo scorso anno. Limportante è cercare di vincere, di giocare bene, più in là vedremo dove riusciremo ad arrivare. Sarà una partita difficilissima, il campionato non finisce sabato, in nessun caso. Però è una gara importante » . Juan è convinto che il campionato sia ancora tutto da giocare, limportante è evitare altri errori: « Dovevamo vincere questa partita e ci siamo riusciti. Abbiamo perso troppi punti, ora dobbiamo vincere più partite possibili, perchè è nelle nostre possibilità. Il campionato è lungo, ma per arrivare in alto dobbiamo vincere una serie di partite e giocare bene, questo si aspettano da noi i tifosi. Stiamo cercando di sistemare la situazione » . Nella ripresa la Roma è migliorata e ha sfiorato più volte il gol del raddoppio: « Nellintervallo Ranieri ci ha detto di sfruttare il contropiede e la velocità dei nostri giocatori » . Juan non si sbilancia sulloccasione del gol, realizzato in fuorigioco: « Non so, lazione è stata veloce, cè stato anche un intervento scorretto su Borriello, non so se ero in posizione irregolare » .