
IL ROMANISTA (D. GALLI) - Venduto Baptista, potrebbe arrivare Behrami. Specie qualora nei prossimi giorni la Roma riesca a sgravarsi di qualche altro ingaggio pesante - leggi Doni e Cicinho - loperazione per prendere Valon potrebbe diventare davvero fattibile. È lui, lesterno kosovaro naturalizzato svizzero del West Ham, il vero grande obiettivo di mercato della Roma per questa sessione invernale. In Inghilterra, ieri, ritenevano possibile un
Lentourage del centrocampista non aspetta altro che una chiamata con prefisso 06. Lalternativa cè. È il genoano Sculli. Prima di partire per il meeting di mercato di Dubai, Pradè ci stava lavorando su, ipotizzando uno scambio di prestiti con Greco. Ranieri sarà daccordo, però? Limpressione è che il tecnico, che ha lodato in più di unoccasione Leandro, porrà il veto. Pradè dovrebbe tornare dagli Emirati Arabi domani. Prima del 3 gennaio, dicevano ieri a Trigoria, non si prevedono rivoluzioni. Una volta a Roma, di lavoro il ds ne avrà parecchio. La cessione di Baptista al Malaga è praticamente cosa fatta. Praticamente, perché la Roma non lha ancora ufficializzata, anche se ieri il giocatore è andato a Trigoria per salutare compagni, dirigenti e staff tecnico. Nessuno avrebbe voluto svendere il brasiliano, pagato due anni fa 10 milioni di euro e ora rivenduto a 2. Ma la "Bestia" si è deprezzata da sola, non riuscendo mai a trovare continuità. La sua cessione consentirà alla Roma di risparmiare 4,5 milioni lordi a stagione. Il managementgiallorosso aveva concordato con Unicredit la necessità di dare una sforbiciata al monte ingaggi.
Così è stato e così sarà: prima di partire per Dubai, Pradè stava lavorando proprio su unaltra importante operazione in uscita. Quella che avrebbe dovuto portare anche Doni al Malaga. Lostacolo è doppio. Primo, la volontà del portiere. Doni vorrebbe giocarsi le sue chance a Roma. Secondo, linfortunio di Lobont. Che potrebbe tornare a disposizione di Ranieri non prima di un mese. Chi non dovrebbe partire, ma solo perché gli acquirenti scarseggiano, è Cicinho. Nessuno vuole male a "Cicero", sia chiaro. Ma il suo stipendio è di 3,8 milioni lordi. A destra, considerato che il titolare è Cassetti, cè dunque un esterno basso di troppo. È Rosi. Aleandro è richiestissimo dal Bologna. Okaka lo è invece dal Bari. «La Roma - diceva ieri il ds biancorosso Angelozzi - ha chiesto di trattenerlo almeno fino al 30 dicembre». Cioè, oggi. Il fatto è che Stefano sogna lInghilterra. Per carità, splendido Paese. Se ci fossero delle offerte, sarebbe lideale. Altrimenti, viva viva la Puglia.