
IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) -La revoca dello sciopero dei calciatori è una buona notizia per Claudio Ranieri e per la Roma. Saltare la gara di domenica pomeriggio col Bari, infatti, avrebbe significato andare allo scontro diretto di sabato prossimo col Milan mantenendo i dieci punti di distacco dalla formazione rossonera, ma soprattutto con una serie negativa aperta dopo la sconfitta a Palermo e il pareggio a Verona col Chievo.
Unideale staffetta con De Rossi, in attesa che Ranieri trovi la formula giusta per farli giocare insieme. Rispetto alla formazione che ha giocato ieri sera, poi, potrebbe tornare nellundici titolare anche Mirko Vucinic, che potrebbe prendere il posto di Jeremy Menez. Il francese a Cluj è tornato titolare dopo lesclusione di Verona e gli ha lasciato il posto il montenegrino. In casa contro lultima in classifica, però, Ranieri potrebbe rispolverare il tridente pesante con tre attaccanti di ruolo. Ballottaggi anche in mezzo al campo dove, a parte Pizarro e con De Rossi out, Taddei, Greco (entrambi fuori ieri sera), Brighi e Simplicio si giocheranno due posti al fianco del cileno.
Dovrebbe tornare nella lista dei convocati anche Simone Perrotta, che ieri mattina si è allenato a Trigoria mentre i compagni erano in Romania, che manca dalla gara casalinga contro la Fiorentina del 10 novembre per una distorsione al ginocchio. In difesa il solo ballottaggio è al centro: ieri sera Ranieri, a sorpresa, ha deciso di tenere fuori Juan ma domenica il brasiliano dovrebbe tornare titolare: il dubbio è su chi giocherà al suo fianco tra Mexes e Burdisso, che hanno fatto coppia ieri sera come a Verona. Sugli esterni ci saranno
ancora Cassetti e Castellini, visto che Riise non è ancora pronto per rientrare in campo dal primo minuto.
Da verificare le condizioni di Julio Sergio. Ieri sera il portiere brasiliano ha avuto un problema alladduttore durante il riscaldamento della squadra e le sue condizioni saranno verificate oggi pomeriggio quando la squadra tornerà in Italia.