Borriello: Siamo forti dipende solo da noi

19/12/2010 alle 09:32.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Supermarco Borriel­lo. Un gol contro il suo passato, una serata speciale. Dopo pochi minuti ha gettato la maschera, nella ripresa ha segnato il gol che ha regalato la vittoria alla Roma. Un successo che pesa, che rilancia la squadra di Ranie­ri nella lotta scudetto. Quando ha segnato i tifosi del Milan lo hanno insultato.

RELAX - Il match-winner ora me­rita un po’ di relax: «Questa non è stata una delle mie migliori partite, ho avuto qualche pro­blema fisico in settimana con la schiena, ma mi sono fatto trova­re pronto. Vado in vacanza, mi riposo. Resto due giorni a Mila­no poi raggiungerò la mia fami­glia a » . Questo gol gli re­sterà dentro: « Un gol pesante, ma ho trovato continuità in fat­to di gol, oltre tutto decisivi. La Roma ha dimostrato di poter es­sere una realtà. Ci vuole una mentalità più forte e possiamo puntare allo scudetto. L’ho sem­pre pensato, sin dalle prime partite, questa è una squadra che ha una rosa eccezionale, og­gi in panchina c’erano e Pi­zarro e a casa c’era Vucinic, ab­biamo una rosa importante, con tante alternative, i valori sono impor­tanti e dipende solo esclusivamente da noi » .

BRONZETTI - Ernesto Bronzetti ha avuto un ruolo importan­te nel passaggio di Borriello alla Roma. E ci tiene a dire la sua: « La verità è una sola. Per non offuscare Adriano, Borriello non lo vo­leva nessuno. Solo Rosella e il marito hanno insistito. Non dimenticherò le 69 telefonate che mi ha fatto il presidente del­la Roma in un giorno, lo ha volu­to solo lei, forse un po’ De Ros­si. Rosella piangeva dalla gioia al telefono. E’ stato per lei un bel compleanno. Mi ha detto: “io me ne vado dalla Roma, ma avrò sempre la soddisfazione di aver fatto un acquisto importante”» .

NUMERI - Borriello a S. Siro ha realizzato il suo undicesimo gol stagionale, il settimo in campio­nato. Per il centravanti della Ro­ma quello di ieri è il primo gol messo a segno contro il Milan, la squadra con la quale ha gioca­to per cinque stagioni. Con le maglie di Empoli, Treviso, Ge­noa e Reggina nei cinque prece­denti contro i rossoneri, non c'era mai riuscito. Quella di ieri inoltre è la seconda vittoria di Borriello da avversario contro il Milan.