Baptista fa spazio a Behrami

28/12/2010 alle 09:58.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Behrami si avvicina alla Roma e come la scorsa estate il suo destino è legato a quello di Julio Baptista. Ma questa volta la Bestia è vicino al trasferimento che aveva rifiutato a luglio. La Roma aspetta l’offerta ufficiale del Malaga, che dovrebbe rialzare fino a 2,2-2,5 milioni.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
Behrami si avvicina alla Roma e come la scorsa estate il suo destino è legato a quello di Julio Baptista. Ma questa volta la Bestia è vicino al trasferimento che aveva rifiutato a luglio. La Roma aspetta l’offerta ufficiale del Malaga, che dovrebbe rialzare fino a 2,2-2,5 milioni. Il fax dovrebbe arrivare questa mattina a Trigoria, a quel punto i dirigenti della Roma invieranno tutto a Unicredit per avere l’avallo. Se parte Baptista dà il via libera per Valon Behrami, che è in rotta con il West Ham. L’esterno non è stato convocato per la gara di oggi contro l’Everton. E’ in rottura e i dirigenti in glesi sono furibondi perchè avrebbe ac cusato un malanno diplomatico. Behrami non vuole più stare a Londra e ha dato un ultimatum alla Roma fino al 10 gennaio. Dopo quella data accetterà altre offerte. Il West Ham vuole tre milioni, se la Roma potesse spendere domani Pradè andrebbe a Londra anzichè a Dubai e con due milioni ripartirebbe con il giocatore. Ma la situazione è quella che è, no nostante la banca, e allora bisogna aspettare la fine del mercato per poterlo avere a un prezzo stracciato, oppure in prestito. 



ANCHE DONI
 - Intanto il Malaga aspetta anche Doni, che non ha dato una risposta, convinto di potersi giocare le sue chance alla Roma. Il club spagnolo, se passa altro tempo senza il sì del brasiliano, si lancia su Marchetti. An che l’Aston Villa ha chiesto Doni, ma in prestito e con l’ingaggio pagato in par te dalla Roma. C’è anche un’offerta per , che arriva dal Galatasaray. Ma al momento la società è orientata a con­fermare tutti e tre i portieri, l’unico che potrebbe partire, se accettasse una del le due offerte arrivare, è Doni. 



SCULLI
 - C’è movimento sull’asse Roma-Genova. Sculli piace a Ranieri e alla Roma verrebbe di corsa. Potrebbe arrivare con uno scambio. Non con Pizarro. Lo ha escluso categoricamente il direttore sportivo Daniele Pradè, dopo una conci tata telefonata con il col lega Capozucca del : « E’ impensabile uno scambio Pizarro-Sculli. David è uno dei centrocampisti più forti della storia della Roma dopo Falcao ». Parole che non serviranno ad addolcire il Pek, che domani rientra dal Cile con l’intenzione di chiedere la cessione. Ma la società non lo acconten terà. Tra l’altro non ci sono offerte che possano soddisfare le ambizioni di Pizarro. Ma visto che il è alla ricerca di un centrocampista lo scambio potrebbe riguardare Greco. Anche in questo caso, però, la realizzazione è resa difficile dal la questione economica. Greco guadagna 250.000 euro, Sculli 900.000. E comunque Behrami ha la priorità su Sculli. Lo svizzero resta la prima scelta. 



RIPRESA
 - Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti senza i sudamericani, che arriveranno domani, salvo Julio Sergio che già da oggi sarà agli ordini di Ranieri. Nessun chiarimento tra e il tecnico dopo l’esclusione del capitano a Milano. Vucinic ha svolto lavoro differenziato, ma sarà di sponibile per la ripresa del campionato. In Brasile continuano ad essere convinti dell’arrivo di Adriano al Corinthians. Roberto Carlos ha detto di non essere sicuro della conferma dell’Imperatore a Roma e ha tirato in ballo un segreto che non può rivelare. Per cautelarsi il direttore sportivo Pradè ha rinviato la cessione di Okaka al Bari (che spinge) a fine gennaio. Con Adriano non si sa mai...