![](/IMG/AS ROMA/DIRIGENTI/BIG-rosella sensi primo p conferenza LR24 mancini 2_1_10.jpg)
LA REPUBBLICA (FERRAZZA/PINCI) - Il passaggio del turno di Champions rappresenta una tappa fondamentale dal punto di vista sportivo, ma anche economico. Perché l´accesso agli ottavi vale almeno 14 milioni. Entrare nelle migliori 16 squadre d´Europa porterà, oltre ai 3 milioni di bonus garantito dall´Uefa, almeno un altro incasso top - non meno di 2 milioni - ai botteghini dell´Olimpico, ma soprattutto una fetta cospicua dei diritti televisivi
La Champions League 2008-2009, che la Roma salutò proprio agli ottavi contro l´Arsenal, portò nelle casse giallorosse 30,4 milioni di euro complessivi: quasi il 25 per cento dell´intero fatturato. Una boccata d´ossigeno per un club in vendita e in difficoltà economica, che ha chiuso l´ultimo bilancio con un passivo di 21,9 milioni e la prima trimestrale in "rosso" di altri 4,8.
Al tal proposito il sindaco Alemanno, intervenendo alla trasmissione radiofonica "Te la do io Tokyo", ha rivelato. "Per la cessione della Roma siamo in dirittura d´arrivo. Si è giunti a 4 soggetti interessati e c´è qualche straniero". Intanto la squadra rientrerà questa mattina nella capitale. Sgambatura nel pomeriggio per preparare la sfida di domenica pomeriggio con il Bari, l´ultima in casa prima sella sosta natalizia. Ranieri non avrà lo squalificato De Rossi, ma dovrebbe recuperare Pizarro, alle prese con mal di schiena e acciacchi influenzali.