CORSERA (L. VALDISERRI) - La famiglia Angelucci torna in corsa per lacquisto della As Roma, ma il misterioso gruppo americano resta interessato. Dopo una ritirata strategica, la Tosinvest ha rilanciato con un comunicato ufficiale:
Un alleato un po a sorpresa è Ettore Viola, figlio di Dino, lex presidente della Roma campione d'Italia 1982-83, che, ai microfoni di Radio Ies, ha lanciato la volata agli Angelucci: «Confermo e sottoscrivo. UniCredit sta cercando un imprenditore a cui vendere la Roma e Angelucci è il solo a essersi appalesato ed aver presentato unofferta vera e concreta. Non vedo, quindi, perché non si possa dare alla famiglia Angelucci la possibilità di gestire la Roma. Credo, in ogni caso, che un imprenditore romano, di cui si conosce lindirizzo, non sia una brutta cosa. Anzi, sarebbe più facile da tenere sotto controllo».
Gli Angelucci, però, non sono i soli interessati alla Roma. Cè un gruppo americano, attivo nello sport e nel settore dellentertainment, che non ha mollato la presa. È un gruppo solido e, sicuramente, avrebbe unaccoglienza molto migliore da parte della maggioranza della tifoseria giallorossa.
UniCredit spera di stringere i tempi, anche se linteresse della banca non coincide con quello dei pretendenti. Il prezzo sperato (150-180 milioni) è destinato a calare. E non di poco.




