CORSPORT (P. TORRI) - Adriano ha una parola sola. Non cera da dubitarne, comunque laria della sua Rio non gli ha fatto cambiare idee e progetti. Come aveva anticipato a questo giornale, ieri, a Rio, a margine dellinaugurazione di un progetto sociale per i bambini della favela in cui è cresciuto, Villa Cruzeiro, lImperatore ha ribadito che nel suo futuro cè soltanto la Roma.
TELEVISIONE - Lo ha fatto nel corso di unintervista rilasciata a Tv Globo, intervista che è andata in onda nel corso del telegiornale più seguito in Brasile:« Tutti aspettano che io parli del mio futuro.Lho già fatto, ma lo ribadisco. Tornerò alla Roma, su questo non ci sono dubbi. Ho parlato con il presidente, la dottoressa Rosella Sensi. Io ero triste perché non riuscivo a giocare, ma lei mi ha detto che dovevo avere soltanto un po di pazienza e che una possibilità per me prima o dopo ci sarebbe stata. Già ho avuto lopportunità di giocare contro il Milan nellultima partita dellanno. Tornerò a Roma, come previsto, il prossimo ventinove dicembre per continuare il mio lavoro. Ora sono più tranquillo, sapendo che il presidente della Roma è con me. Bisogna avere pazienza e cercare di avere unopportunità. So che ci sono giocatori che stanno in una condizione migliore della mia».
RONALDO - Nelle settimane passate, in più di unoccasione, soprattutto i media brasiliani, avevano parlato di colloqui quotidiani con Ronaldo che voleva convincere lamico Adriano a fare coppia con la maglia del Corinthians: «Questa coppia la vedremo in un altro momento. Adesso non cè possibilità. Non nego, comunque, di aver parlato con il Fenomeno. Lui sapeva che non ero felice dato che non giocavo. Lui mi ha detto di andare a giocare lui nellultimo anno della sua carriera. Mi ha fatto piacere, ma prima di prendere una decisione per me era fondamentale parlare con il presidente della Roma. Il colloquio con la dottoressa Sensi mi ha dato una grande forza. E le cose si sono subito messe bene visto che ho giocato contro il Milan una partita che la Roma ha vinto rilanciandosi nella corsa scudetto ».
FUTURO - La Roma oggi, ma il futuro di Adriano dove sarà? Lattaccante ha risposto pure questo non dimenticando neppure la sua nazionale:« Quando andrò via dalla Roma, tornerò al mio Flamengo. Ho vestito quella maglia per un anno e mezzo, ci siamo divertiti e abbiamo vinto. Il Flamengo è la squadra per cui fa il tifo tutta la mia famiglia. Peccato che non sia potuto rimanere, ma del resto la Roma mi ha offerto un progetto e io lho accettato. Alla Seleçao penso sempre, ma per tornarci devo tornare a giocare bene e con continuità. Tutto dipenderà da me. Il nuovo ct ha un grande progetto ed è un grande allenatore. Spero che con il Brasile centri tanti successi».




