A Verona 246 passaggi falliti: è record in Serie A

06/12/2010 alle 10:22.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Nel pantano del Bentegodi anche indovinare un passaggio era un’impresa. Passi per il "no look" di Adriano (da far vedere nelle scuole calcio, ma che il brasiliano avesse un tasso tecnico superiore alla norma era cosa risaputa), i giocatori hanno avuto parecche



La percentuale di realizzazione è estremamente bassa. Per i veneti sono andati a buon fine poco più della metà dei passaggi, il 51%, mentre per  e compagni la percentuale si abbassa al 48,2%, probabilmente perché i giocatori della Roma sono meno abituati a terreni pesanti e ridotti così male. Senza considerare che mancavano i giocatori più tecnici della squadra, e Pizarro, attraverso i quali passano quasI tutte le azioni della Roma. Sta di fatto che, in tutti e due i casi, entrambe le squadre hanno fallito la metà dei passaggi: un servizio su due si è rivelato fuori misura, uscito dal campo o terminato tra le gambe di un avversario. Tanto che Ranieri, a fine partita, ha confermato: «Con questo campo era impossibile fare due passaggi di fila».



Il Chievo, sempre secondo LAROMA24.IT risulta in piccolo vantaggio anche per quanto riguarda il possesso palla (51% contro 49%) e le azioni giocate (508 contro 488). È Frey, per i padroni di casa, il migliore nei passaggi riusciti a quota 38. Segue, tra i romanisti, Cassetti con 37. Due difensori, a dimostrazione di quanto poco sia stata spettacolare la partita. Per le palle conquistate spicca Andreolli con 34 interventi, dopo di lui un ottimo Mexes, decisamente tra i migliori in campo, con 29 recuperi. Quasi tutti non realizzati nella fascia centrale del campo, coperta dalla sabbia e in cui giocare era praticamente impossibile.