CORSPORT (P. TORRI) - Una buca, una storta, un urlo di dolore. E tutto successo in pochi secondi, ieri mattina, a Trigoria. Protagonista, sua malgrado, Mirko Vucinic costretto a rimanere a casa a causa di una diagnosticata distorsione alla caviglia sinistra che si è procurato nel corso della partitella che stava concludendo lallenamento di rifinitura, prima della partenza per Palermo.
CORSPORT (P. TORRI) -
Una buca, una storta, un urlo di dolore. E tutto successo in pochi secondi, ieri mattina, a Trigoria. Protagonista, sua malgrado, Mirko Vucinic costretto a rimanere a casa a causa di una diagnosticata distorsione alla caviglia sinistra che si è procurato nel corso della partitella che stava concludendo lallenamento di rifinitura, prima della partenza per Palermo. Sul momento si è temuto qualcosa di grave perché il giocatore è rimasto a terra, il dottor Luca Pengue è intervenuto subito, i compagni si sono preoccupati, tutti in torno al montenegri no a chiedere infor mazioni. Vucinic è stato costretto a rien trare negli spogliatoi con la macchinetta elettrica. A quel pun to non era ancora uscita la lista dei convocati, ma si è ca pito perfettamente che Ranieri avrebbe dovuto fare a meno del giocatore.
FASCIATURA - La caviglia è stata subito trattata con ghiaccio e poi fasciata rigidamente, impossibile a caldo fare esami diagnostici. Un dato positivo comunque cè, ovvero la caviglia sinistra non si è gonfiata e questo già esclude qualsiasi complicazione ossea. Stamattina il montenegrno si presenterà a Trigoria per comin
ciare a fare fisioterapia, mentre gli esami saranno fatti nella mattinata di domani, unecografia nel centro sportivo giallorosso e se dovessero servire approfondimenti ci si trasferirà al «Gemelli» per una risonanza magnetica. Al momento, co munque, cè un certo ottimismo sui tempi di recupero del giocatore che non dovrebbero essere lunghi, ma tutto potrà essere più chiaro solo domani. Non è da escludere, dunque, che lattaccante possa ritorna re a disposizione di Ranieri già per la prossima partita, sempre in trasferta, a Verona contro il Chievo, sabato prossimo. Certo questo nuovo stop non ci voleva per Vucinic che questanno già si era fermato un paio di volte, tutte e due di ritor no dalla sua nazionale, quando si ri presentò a Trigoria con il mal di schiena. Finora è stato utilizzato in dodici delle diciannove partite ufficiali, undici in campionato, tre in Champions più la Supercoppa, realizzando tre reti.
ROTAZIONE - Oggi, a Palermo, peraltro, il montenegrino sembrava lindiziato numero uno, due e tre per andare in panchina per la legge della rotazione ranieriana che poi deve essere una legge particolare visto che per il giocatore sarebbe stata la terza esclusione nelle ultime quattro partite. E non è un caso che intorno a Vucinic comincino a circolare sempre più fitte voci di mercato provenienti dallInghilterra. Ieri il «Daily Mail» ha messo al corrente i suoi lettori che il Liverpool sarebbe intenzionato a fare unofferta per il giocatore puntando a costituire unaccoppiata Torres-Vucinic. Alla Roma piace Kujit: dovesse materializzarsi lofferta una parte del lavoro sarebbe già fatta. Tra laltro il nuovo uomo mercato dei reds, il francese Damien Comolli, è in ottimi rapporti con Frank Trimboli, uomo mercato della Roma in Inghilterra.