LEGGO (F. BALZANI) - «Godiamo come ricci». Non ha usato tanti giri di parole Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso ha prima dedicato la vittoria nel derby a Totti (che sul suo blog ha fatto i complimenti a Greco) poi ha risposto polemicamente alle domande sullarbitraggio: «Le proteste dei laziali? Così si attaccano al fumo della pipa. Parliamo della partita non degli episodi perché altrimenti dovremmo parlare anche del gol di Greco».
Il segreto della rinascita giallorossa, secondo Ranieri, è da ricercare nella testa: «In tre giorni abbiamo sfatato due piccole cose che non andavano bene. No, non è la condizione che è migliorata, stiamo bene mentalmente, i ragazzi hanno saputo reagire». Un altro che non vuol sentire parlare di arbitraggio a favore è Borriello, al suo primo gol in un derby romano: «Questa partita ho cominciato a sentirla nel riscaldamento, con i cori dei tifosi. La vittoria è meritata: i rigori erano netti e abbiamo pure colpito una traversa».
Edy Reja ha una chiave di lettura diversa: «Voglio semplicemente puntualizzare che questo derby è stato condizionato da episodi. La Roma si era lamentata in settimana della designazione, penso che ora non possa assolutamente lamentarsi. Mi riferisco al rigore su Mauri, nettissimo, ma anche al secondo dato alla Roma, dove cè stato un fallo prima di Baptista». A fine gara cè stato anche un battibecco tra Brocchi e Ranieri. «Non mi erano piaciute certe sue dichiarazioni in settimana - ha dichiarato il centrocampista laziale - forse si è fatto prendere un po troppo dal clima romano. Sono due anni che nel derby ci trattano male e siamo molto incazzati per questo».




