Totti: "Me la sono proprio gustata"

08/11/2010 alle 09:24.

CORSPORT (P. TORRI) - Ha gioito, sofferto, goduto, nel salotto di casa sua. Intorno gli amici di sempre, Cristian e Chanel che si domandavano come mai la Ro­ma giocasse e papà fosse lì con loro, con una faccia che gli ha fatto capire con qualche anno d’anticipo cosa sia il derby. Prima, Francesco Totti, ave­va ridimensionato l’attesa andando a pranzo con la famiglia e gli amici in uno dei suoi ristoranti preferiti, zona Sud di Roma, un tiro di schioppo da casa sua e Trigoria, i proprietari quattro fratelli che definirli tifosi ro­manisti è poco. Il pranzo si è interrot­to a trenta minuti esatti dal fischio d’inizio del derby.

Tutti a casa. Perché c’è la Partita. Il derby che quel su­bito nel finale della gara contro il Lecce e successivo turno di squalifi­ca, è stato un colpo al cuore per il ca­pitano che come nessuno sente il der­by sulla pelle. Chissà cosa avrà pen­sato quando ha visto assegnare il pri­mo calcio di rigore. E chissà che al­tro avrà ripensato al secondo rigore giallorosso, lui che da sempre è il ri­gorista della Roma. Di sicuro ha ur­lato quando ha visto il pallone di Borriello fi­nire in rete, e ha urlato ancora di più quando Vucinic ha chiuso gio­co, partita, derby. Al fi­schio finale c’è stata fe­sta a casa . Inter­rotta solo quando il ca­pitano ha voluto detta­re la sua gioia ai responsabili del suo sito perché lui non c’era all’Olimpico, ma è stato come se ci fosse.

MESSAGGIO -Talmente felice il capita­no, che nel suo messaggio ha pure fatto un richiamo pure a uno dei suoispot più riusciti, quelloè arrivato Franceschino: « E’ stata una bella partita che la Roma ha vinto con me­rito. Sono contento in particolare per Leandro Greco entrato molto bene in partita. Lui che è cresciuto nelle gio­vanili giallorosse, ro­mano e romanista nel­l’essenza. Alla fine tut­te le dichiarazioni pro­venienti dalla sponda biancoceleste, si sono avverate... a parte quelle relative al risul­tato finale(e qui dise­gna la faccetta felice, Franceschino ndr).Da casa me la so­no proprio goduta questa vittoria. Perciò a tutti i miei tifosi e ai miei compagni mando un abbraccio calo­roso e fortissimo dal vostro France­schino(e altra faccetta felice, ndr)».