Totti: "Che carica per il derby!"

04/11/2010 alle 10:00.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma sfata un altro tabù, conquistando il suo primo successo in Svizzera. I romani so no stati grandi protagonisti, da Totti a De Rossi, fino a Greco, autore del terzo gol. Il capitano ha interrotto un digiuno che durava da quasi sei mesi. Ha segnato il raddoppio su rigore. Domenica fa rà il tifo per i suoi compagni, ma non andrà allo stadio. Troppo for te la pressione, meglio restare a casa

LUI E DI CANIO - Poi è intervenuto a Mediaset Premium, dove in studio c’era Di Canio. C’è stata una nuova polemica con l’ex laziale. ha detto: « Quello porta sfiga... » , prima che gli togliessero il microfono. Di Canio ha gettato benzina sul fuoco: « Sarà un derby molto equi librato e la Roma sarà avvantag giata dall’assenza di » .

FINALMENTE - Ma questo botta e ri sposta non toglie il buonumore a : « E’ la prima volta che otte niamo due vittorie di fila, adesso sarà importante trovare continui tà. Io non ho mai pensato che la Roma fosse in crisi, ma la vita un po’ ce la siamo complicata da soli. Ora siamo in piena corsa in tut te le competizioni e cercheremo di dire la nostra. Possiamo ancora cambiare la stagione anche se era cominciata male ». Ha riassapora to la gioia del gol, anche se il rad doppio su rigore è stato da brividi: « Il gol un po’ mi mancava, ho in terrotto anche questo digiuno. So che ha segnato anche Inzaghi, evi dentemente i vecchietti funziona no ancora... ». Tre gol e tante altre occasioni. La Roma può giocare con Vucinic, e Borriello. Il capitano non si accontenta: « E Menez? La Roma può e deve giocare con tre attaccanti e avere la capacità di sotenerli. Siamo in quattro, l’allenatore può fare il turn over » .

- era alla se conda partita dopo il rientro. La condizione è in crescita, è pronto per il derby, sarà lui a guidare la Roma da capitano: « E’ stata una partita combattuta, in è così, non ci sono partite facili, nel se condo tempo abbia mo un po’ sofferto, ma può succedere giocando tre partite a settimana ». sottolinea i pro gressi della Roma: « Siamo in crescita, contro il Basilea abbiamo preso due gol evitabili, ma resta questa vittoria importantissima e i risultati in questo momento ci aiutano. Mi sono trovato bene a giocare davanti alla difesa, ma il tecnico preferisce il 4-4-2 ». Anche sente molto il derby. Al meno quanto : « Contro la La zio dovremo fare la partita perfet ta. Loro stanno giocando molto bene, gli gira tutto nel verso giusto, per noi sarà durissima » .