Clicky

"Scudetto, la Roma c’è"

21/11/2010 alle 10:56.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - E’ tornata la Roma. Terza per una notte, in attesa dei risultati di oggi. Claudio Ranieri è soddisfatto, riesce a gestire gli infortuni, le assenze importanti, la squadra sta ritrovando anche il gioco. L’Udinese è una delle squadre più in forma, la Roma è riuscita a vincere con un gol per tempo. Adesso non ci sono dubbi, nella lotta per lo scudetto c’è anche la Roma

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
E’ tornata la Roma. Terza per una notte, in attesa dei risultati di oggi. Claudio Ranieri è soddisfatto, riesce a gestire gli infortuni, le assenze importanti, la squadra sta ritrovando anche il gioco. L’Udinese è una delle squadre più in forma, la Roma è riuscita a vincere con un gol per tempo. Adesso non ci sono dubbi, nella lotta per lo scudetto c’è anche la Roma: « C’è stato bisogno anche di un pizzico di fortuna per vincere, sapevamo che l’Udinese come noi era in buona condizione di forma, veniva da una serie di gare positive. All’inizio ci ha creato qualche problema, ha cominciato me glio di noi. E’ stato bravo Julio Sergio in un paio di occasioni, poi dal gol di Menez la partita abbiamo cominciato a farla noi. Il vantaggio ci ha dato sere nità e voglia di fare. Complimenti comunque a en trambe le squadre che hanno giocato per vincere » . 

BRAVO JEREMY - Il francese è stato il grande protago nista della serata, non è la prima volta che risulta decisivo: « Menez è un dia mante che stiamo lucidando, la strada è quella giusta » . Nell’affollato attacco giallorosso un posto è suo: « Per il momento è un titolare inamovibile, è in un ottimo stato di forma, quando si accen de la squadra riesce a fare il salto di qualità » . 



ALTERNATIVE
 - Ranieri vede la sua Roma crescere, ha la possibilità di scegliere in una rosa molto folta: « La forza di questa squadra sono i giocatori, non ci sono ri serve, sono tutti titolari. L’importante è che i giocatori si facciano trovare pron ti quando vengono chiamati in causa. Contro l’Udinese avete visto un centrocampo senza i vari , Pizarro, Perrotta e Taddei, eppure Simplicio, Brighi e Greco sono stati all’altezza. Ci sa rà spazio per tutti. La forza della Roma è l’organico, non il singolo giocatore. E non sarà mai un problema gestire l’ab­bondanza. L’allenatore è pagato per ri solvere i problemi, le diffi coltà ci saranno per gli av versari, non per me » . 



RINASCITA
 - Ranieri ha ri trovato la Roma, nella quale ha sempre creduto anche nei momenti più difficili: « La Roma non era in crisi, ha attraversa to un periodo difficile, ma con la voglia dei ragazzi siamo ripartiti. Ogni parti ta è difficile, anche quella contro l’Udinese lo è stata. Domenica anche contro il Palermo sarà un’altra gara delicata. C’è ancora molto da fare, a cominciare da martedì contro il Bayern Monaco. Mi aspetto una Roma con la voglia di vincere contro un avversario che all’andata ci ha fatto due gol. Daremo tutti noi stessi. Non so ancora su chi potrò contare ma i ragazzi mi danno ampie garanzie. E in campionato vogliamo mi gliorare la posizione dello scorso anno. Non ci siamo mai nascosti. Sapevo che sarebbe stato un campionato combattu to e noi vogliamo lottare fino alla fine » . Un concetto già sintetizzato bene poco prima ai microfoni di Mediaset Pre mium: « Scudetto? La Roma c’è ».



ROSSO
 - Il tecnico scagiona Burdisso, espulso per reazione nel finale: « Era stato cinturato e ha spinto Domizzi, l’arbitro ha visto una gomitata che non c’è stata. Negli ultimi minuti abbiamo avuto un po’ di paura, in dieci conto undici dovevamo gestire meglio il possesso palla »