Roma, un centrocampo pieno di Champions

22/11/2010 alle 09:57.

CORSERA (L. VALDISERRI) - In Europa per confermare i grandi progressi— di gioco e di classifica — fatti vedere in campionato. La Roma ritorna in Champions League ospitando domani all’Olimpico (ore 20,45) un Bayern Monaco già sicuro del passaggio agli ottavi di finale. I tedeschi, però, vorranno chiudere i conti con una giornata di anticipo anche per quanto riguarda il primo posto nel girone, ch

In difesa rientrerà Riise, sostituito da Castellini contro i friulani per un affaticamento muscolare, e giocherà sicuramente Nicolas Burdisso, che di altissima qualità. Intoccabile Menez, che Ranieri ha gestito sabato sera, togliendolo dal campo dopo un’ora. L’abbondanza in attacco può essere fonte di qualche piccolo malumore e di qualche polemica, ma è una grande forza nelle mani dell’allenatore. La Roma, non a caso, è la squadra che in campionato ha mandato in gol più giocatori diversi: 9. Solo la ha fatto lo stesso.
 
Il Bayern Monaco dovrà fare a meno del capitano Mark van Bommel, che, alle prese con un problema al ginocchio, non partirà con il resto della squadra. La lista degli indisponibili comprende anche Robben, Olic, Badstuber e Klose, più lo squalificato Schweinsteiger. Dovrebbe recuperare, invece , l’argentino Demichelis. L’arbitro sarà lo spagnolo Undiano Mallenco.