Clicky

Roma, il momento della verità. Si avvicina la cessione del club

16/11/2010 alle 21:05.

CORSERA (D. BERSANI) - Cessione Roma: si avvicina il momento della verità. La fase finale della procedura passerà tramite l’attesa «due diligence» della società, che verrà completata da Deloitte & Touche entro i prossimi dieci giorni, verificata da Unicredit e Rothschild, prima di destinarla con le cifre necessarie per l’acquisto a coloro destinati far parte dell’ormai famosa «short list» dei potenziali acquirenti. «Non più di tre»,

In queste ore si stanno intensificando numerosi i contatti e gli incontri tra i legali incaricati e i gruppi che hanno presentato le offerte non vincolanti a fine ottobre. Sei sono i soggetti interessati, compreso quel gruppo americano (rimasto ancora prudentemente sotto traccia) che alcune fonti finanziarie segnalano in vantaggio rispetto a tutti gli altri pretendenti, compresi il fondo Aabar, gli Angelucci e la holding facente capo al patron dei NY Giants Steve Tish, il cui portavoce ha recentemente smentito ogni coinvolgimento.



Intanto Ranieri, privo dei nazionali impegnati nelle varie amichevoli, continua ad allenare la squadra che oggi sarà nuovamente divisa in due gruppi e affronterà l’amichevole con la Primavera di Alberto . Ancora a riposo Perrotta e Brighi, verso il completo recupero Juan e Pizarro. Sulle prospettive dei giallorossi è tornato a parlare Bruno Conti: «Non dobbiamo e non vogliamo nasconderci - ha detto a Radio Ies - La classifica ci vede attardati e abbiamo strada da fare per ambire a traguardi di alto livello». Conti è anche tornato sulle polemiche post -Roma: «Mi hanno dato fastidio le dichiarazioni di Marotta: esaminando gli episodi in questione, si capisce che la Roma non ha ricevuto aiuti di alcun tipo. Non è da lui, ha esagerato»