
CORSPORT (P. TORRI) - Ventotto giocatori nella rosa della prima squadra. Unabbondanza, soprat tutto in alcuni ruoli, mai vissuta dalle par ti di Trigoria, figlia legittima di un mercato estivo in cui non si è riusciti a sfoltire un gruppo come si voleva fare anche per mo tivi economici, visto che il monte ingaggi lordo si aggira intorno agli ottantacinque milioni di euro. Eppure, nella prossima fi nestra di mercato di gennaio, la Roma non sarà presente solo al banco vendite. Cè lintenzione di completare la rosa con larrivo di un esterno, non escludendo even tuali operazioni in entrata se le cessioni dovessero pretendere qualche nuovo arrivo.
ESTERNO - Anche i sassi sanno che la Roma ha bisogno di un esterno, meglio ancora di un esterno che possa gio care sia basso che alto, me glio ancora se pure a destra o a sinistra. Il giocatore è stato individuato da tempo, è lo svizzero-kosovaro Valon Behrami, proprietà del West Ham, ma con una grande voglia di tornare in Italia, un accordo di massi ma (e pure qualcosa di più) già trovato con il club giallo rosso. Laffare si doveva concludere già lestate scor sa, poi limprovviso ciclone Borriello bloc cò tutto. Il giocatore è ora in attesa che la Roma chiuda a gennaio. I contatti tra le parti ci sono, così come tutti i presupposti che laffare si chiuda, a meno che il West Ham non continui a volere solo cash (oltre quattro milioni). Se i dirigenti del club in glese accetteranno di trovare il punto din contro con uno scambio di prestiti (la Ro ma può mettere sul piatto della bilancia Doni, Okaka, forse Rosi), Behrami diven terà un giocatore giallorosso entro il dieci. Dopo questa data, però, il discorso potreb be cambiare con Behrami che potrebbe co minciare a prendere in considerazione al tre ipotesi italiane (Juventus?) o straniere ( Galatasaray soprattutto). In alternativa,sempre per il ruolo di esterno, la Roma da tempo sta seguendo largentino del Cesena Ezequiel Matias Schelotto, ventuno anni, passaporto italiano, un recente passato nella nostra Under, esterno più alto che basso ma in grado di poter costituire unal ternativa pure come difensore di fascia.
CENTRALE - Qui il centrale deve intendersi difensivo. E la questione è legata soprat tutto al futuro di Philippe Mexes. Che se mai dovesse andare via, dovrebbe essere rimpiazzato con un giocatore già garantito o quasi, visto che baby Burdisso per ora ha convinto soltanto in allenamento. La Roma, anche su consiglio di Vucinic, sta se guendo con attenzione il montenegrino Stefan Savic, diciannove an ni, titolare nel Partizan Bel grado. In alternativa in In ghilterra continuano a so stenere che il club gialloros so sarebbe intenzionato ad acquistare dal Bolton Gary Cahill, venticinque anni, vo ce, peraltro, che a Trigoria per ora trova pochissime conferme.
PORTIERE - E un discorso più per giugno che per gennaio, fermo restando che Doni, ora terzo portiere, potrebbe partire già fra due mesi, destinazione West Ham (o Ful ham). Il nome è quello di Federico Marchetti, il portiere in rottura prolungata con il Cagliari (cè in piedi an che una causa per mobbing). Se il giocato re dovesse liberarsi, potrebbe poi approda re alla Roma per giocarsi la maglia da ti tolarecon Julio Sergio.
PARTENZE - Sono parecchi i giocatori che a gennaio potrebbero fare le valigie. Julio Baptista è il primo indiziato, sempre che si trovi una squadra di suo gradimento. Uno tra Cicinho e Rosi è destinato ad andare via. Così come Okaka (Bari o Inghilterra) che ha bisogno di giocare. In partenza an che Antunes e Loria, cartellino gratis an che se hanno il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.